Flavio Briatore condannato, ricorrerà in appello

Foto
Flavio Briatore condannato ad un anno e 11 mesidal tribunale penale di Genova per reati fiscali, collegati al noleggio dello yacht Force Blue. ELISABETTA GREGORACI, SIPARIETTO CON […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Flavio Briatore condannato ad un anno e 11 mesidal tribunale penale di Genova per reati fiscali, collegati al noleggio dello yacht Force Blue.

ELISABETTA GREGORACI, SIPARIETTO CON FLAVIO

Insieme all'imprenditore coinvolte altre 4 persone: l'accusa è di aver simulato un'attività commerciale di noleggio per utilizzare l'imbarcazione per uso diportistico in acque territoriali italiane dal luglio 2006 al maggio 2010 senza versare la dovuta Iva. Tra le accuse anche quella di aver indicato l'uso di carburante come esente dalle accise mentre doveva essere soggetto a imposte, e di emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Lo yacht ha solo fatto attività di noleggio. Non sono un evasore : pensavo di essere in regola. Se la Guardia di Finanza mi avesse detto che dovevo pagare lo avrei fatto senza problemi”, ha dichiarato Briatore davanti ai giudici.

La storia è iniziata nel 2010, con il sequestro della yatch sul quale, al momento, erano a bordo la moglie di Briatore, Elisabetta Gregoraci, il figlioletto e 20 persone dell'equipaggio. Recentemente i giudici hanno autorizzato ad usare l'imbarcazione come charter, nonostante sia ancora sotto sequestro.

I legali di Briatore non si arrendono alla condanna: "E' un risultato che non ci aspettavamo. La nave continua a produrre incassi: proporremo appello e ci batteremo fino alla fine", hanno dichiarato (fonte: Il Fatto Quotidiano)

Guarda la photogallery
Flavio Briatore condannato, ricorrerà in appello
Briatore e Schumacher
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore
Flavio Briatore condannato, ricorrerà in appello
+3