Fiorella Mannoia difende i migranti

MAGALLI: POST IRONICO SU BERLUSCONI 

Intervistata da Letteradonna.it, Fiorella Mannoia – tra i protagonisti del Festival letterario Caffeina che si sta tenendo in questi caldissimi giorni d’estate a Viterbo, ha detto la sua su una questione delicatissima come l’emergenza migranti.

Come altri artisti prima di lei – Gianni Morandi in primis che si è sorbito anche la risposta stizzita di Matteo Salvini quando su Facebook ha preso le parti dei poveri disperati che si mettono in mare da lontano – Fiorella Mannoia difende i migranti e in più punta il dito contro gli italiani, rei – secondo la rossa cantante – di non avere compassione per chi è più sfortunato.

Sui continui, e in condizioni sempre più pericolose, la Mannoia ha dichiarato: “Ora stiamo affrontando una situazione drammatica, un esodo biblico che non possiamo sostenere da soli. In qualche modo ci devono aiutare – ha puntualizzato l’artista – altro che chiudere le frontiere”.

“Quello che mi addolora di molti connazionali è la mancanza di pietà. Il problema c’è e va affrontato, ma non possiamo dimenticare la compassione che significa dividere il dolore degli altri in maniera sincera”.

Infine l’appello ad una maggiore e sentita collaborazione tra le persone: “Solo uniti ce la possiamo fare”.