Fedez commette un’infrazione e il suo post su Instagram viene bloccato: ecco il video ‘incriminato’

Foto
Blogger ed influncer sanno bene che su Instagram ci sono delle regole da rispettare per non vedere bloccati i propri contenuti. Uno di questi 'must' sembra essere sfuggito a Fedez che si è visto rimuovere un suo video. Ecco quale errore ha commesso il noto rapper
- - Ultimo aggiornamento
loading

Cos’ha fatto Fedez su Instagram? L’infrazione e la punizione

[vip id=”7651″]Fedez[/vip] non è più ‘soltanto’ un rapper che macina successi uno dietro l’altro e non sa più dove mettere i dischi di platino che riceve, ma con quasi 6milioni di followers su Instagram può a tutti gli effetti essere considerato un web influencer.

Merito anche della futura sposa [vip id=”8061″]Chiara Ferragni[/vip] che ha fatto della sua passione per la moda un vero e proprio mestiere arrivando a guadagnare oltre 10mila euro per ogni post sponsorizzato. Sui social, però, bisogna rispettare delle regole in merito alla diffusione di post e foto che contengano messaggi con finalità promozionali.

–> Il figlio di Chiara Ferragni e quel dettaglio ‘sconvolgente’ sulla foto: cosa è stato notato

Basta aggiungere l’hashtag #advertising per rendere esplicito lo scopo commerciale del post, ma purtroppo Fedez ha commesso una infrazione e uno degli ultimi video è stato rimosso dal Giurì di autodisciplina pubblicitaria che ha bloccato il contenuto.

Fedez su Instagram beccato dal Giurì

In particolare il noto rapper aveva postato su Instagram gli ultimi modelli di un altrettanto conosciuto marchio automobilistico:

Mi stanno presentando tutte le nuove auto che stanno uscendo e adesso ve le faccio vedere tutte, una ad una. Vedi, tu vieni agli Internazionali di tennis, ti chiudi nella macchina in esposizione e metti il massaggiatore del sedile e sei a posto”… Peccato che, forse provato dalla mancanza di sonno o troppo preso dal massaggiatore dell’auto in questione, abbia omesso di inserire l’hashtag e si sia visto rimuovere il video.

Durante il video Fedez mostra un po’ troppo e becca Chiara Ferragni senza slip: cosa è successo dopo

È la prima volta in Italia che si applica un provvedimento del genere, dunque blogger e influencer sono stati avvisati… Almeno Fedez, ne siamo certi, non dimenticherà più di seguire le regole.

bambini vip social
Guarda la photogallery
Fedez commette un'infrazione e il suo post su Instagram viene bloccato: ecco il video 'incriminato'
Fedez e Chiara Ferragni
Fedez
Fedez e Chiara Ferragni
+2