loading

Federica Pellegrini Olimpiadi sempre più vicine

Ci sono grandi aspettative su Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Rio 2016 e come spesso succede, quando si parla della campionessa del mondo, si tende a far scendere una coltre bella spessa di ansia sulle sue prestazioni, le gare e la forma fisica.

Tuttavia la Pellegrini in questi anni ha imparato a gestire dal punto di vista psicologico lo stress fisico e mediatico e dunque in vista del prossimo importante appuntamento si è detta molto serena. Ma c'è un ma…

Una clamorosa indiscrezione – sempre più insistente – la vedrebbe pronta ad assumere un nuovo ruolo, decisamente molto importante. Se qualcuno sta pensando a Federica nei panni di mamma, è fuori strada: la nostra atleta, infatti, sarà la portabandiera italiana a Rio 2016.

Federica Pellegrini Olimpiadi, orgoglio italiano

ERA UN GRANDE PALLONE D'ORO, ORA PER VIVERE FA…

E' stato lo stesso Paolo Barelli, Presidente della FIN (Federazione Italiana di Nuoto), a confermare le voci che da qualche tempo si rincorrevano sulla Pellegrini: “Un tesserato della Federnuoto portabandiera a Rio? Penso sia un segreto ormai non più segreto. Credo sia il coronamento non solo di una vita, che spero duri ancora a lungo dal punto di vista atletico, ma di una grande campionessa come Federica Pellegrini”.

A margine della premiazione degli atleti medagliati delle Fiamme Gialle a Roma, ha aggiunto: “Penso sia anche un suggello per la nostra federazione e per il nuoto italiano che in questi anni credo abbia dato tante soddisfazioni”.

L'investitura ufficiale di Federica Pellegrini portabandiera alle Olimpiadi si terrà il prossimo 27 aprile.