loading

Il 5 agosto prossimo, giorno del suo 28° compleanno, Federica Pellegrini sfilerà a Rio de Janeiro sventolando con orgoglio il tricolore italiano: l’attesa per le prossime Olimpiadi si fa sentire e la campionessa del mondo vuole arrivarci al massimo della forma.

Reduce da una grandiosa medaglia d’oro a Rimini, infatti, Federica Pellegrini è scesa sotto i 54”, superando il suo stesso record. Alla conferenza stampa post premiazione, la nuotatrice ha dichiarato:

“Volevo nuotare sotto i 54” anche di un centesimo, ma non mi sarei mai aspettata un 53” 7. Il mio futuro? Se sarà il mio ultimo anno, voglio arrivare a Rio per essere il più pronta possibile. In questo momento non penso ad una possibile medaglia, ma voglio volare in Brasile e tentarci sapendo che ho fatto tutto il possibile”.

 

Poi si è commossa davanti alle telecamere e ha confessato che sta attraversando un periodo difficile e doloroso. Federica Pellegrini in lacrime ha detto di voler dedicare questa vittoria alla zia:

“Voglio fare una dedica per me molto importante. Dedico questa vittoria a tutte quelle persone che non stanno passando un bel momento e che stanno lottando contro una cosa molto più importante di una gara di nuoto. Questo successo è per mia zia Susy – ha dichiarato con la voce rotta – che da due mesi lotta con un brutto male. Questo è un motivo in più per andare forte e vincere”.

Federica Pellegrini in lacrime l’abbiamo vista altre volte e siamo sicuri che riuscirà a trasformare il dolore personale in energia e grinta in vista di Rio 2016: stavolta nuota per una causa ben più importante di una medaglia.