Fabrizio Frizzi presto santo? La reazione sui social è immediata: ‘Siete tutti impazziti?’

Foto
Fabrizio Frizzi potrebbe diventare santo della Chiesa cattolica: la notizia che circola in queste ore sui social divide il web. E' possibile che un personaggio della tv diventi Santo per la Chiesa?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Che Fabrizio Frizzi fosse un personaggio televisivo molto amato era apparso evidentemente subito dopo la sua prematura scomparsa. Ma che avesse le qualità per diventare addirittura santo nessuno lo avrebbe potuto immaginare.

A proporre il popolare conduttore Rai per il processo di canonizzazione è stato DiPiù e l’idea pare abbia già trovato seguito nell’ambito ecclesiastico.

Di sicuro questo consenso popolare così contagioso può essere interpretato come ‘fama di santità’, il temine con cui noi postulatori definiamo un primo segnale importante per aprire un processo di canonizzazione” ha dichiarato, infatti, al settimanale don Romano Gambalunga, postulatore generale dei Carmelitani scalzi.

Durante L’Eredità, Fabrizio Frizzi ‘è tornato’ per un momento: cosa è successo in diretta

Per quanto inaspettata, l’ipotesi di Frizzi che diventa Santo ha dunque incontrato l’ampio consenso dell’esperto, nonostante la vita privata del presentatore non sia stata proprio strettamente legata ai dettami cattolici, visto che era divorziato.

COSA E’ SUCCESSO SULLA TOMBA DI FRIZZI

E rivela: “Nei giorni di Pasqua molte persone sono andate a pregare sulla tomba di Frizzi mormorando commosse: ‘Sei un Santo’. Questo è stato scritto e questo padre Gambalunga, su mia richiesta, ha commentato. I processi di santificazione sono lunghi e il fenomeno della gente può fare pensare: ‘Santo subito’“. “Questo furor di popolo – conclude don Gambalunga – può essere il primo passo per ricominciare a indagare sulla santità di Frizzi, ma è una strada lunga“.

‘PENSO DI ANDARMENE’, RITA DALLA CHIESA SPIAZZA TUTTI CON QUESTA CONFESSIONE DOPO LA MORTE DI FABRIZIO FRIZZI

La proposta ‘Frizzi Santo subito’ ha però diviso il web. In tanti sui social, infatti, ritengono che l’ipotesi sia fuori luogo e che sia esagerato pensare di santificare un personaggio noto del mondo dello spettacolo solo perché particolarmente amato al pubblico.

Ora, brava persona pace all’anima sua tutto ok ma state a sgravá. Questo è sgravare” ha commentato qualcuno su Twitter. Un altro utente sbigottito, restando in ambito televisivo, fa notare: “Se fanno santo Frizzi direi che Enzo Tortora possono farlo direttamente Dio”.

Infine, un’altra utente, a carattere cubitali prova a riportare tutti alla realtà: “MA SIETE TUTTI IMPAZZITI?”.

Insomma, Frizzi sarà pure stato tanto amato dagli italiani ma per farglielo accettare con l’aureola in testa ci vorrebbe un miracolo.

Guarda la photogallery
Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi
Un tweet
+5