E’ il primo anno che è stato istituito questo premio in ricordo di Fabrizio Frizzi e a vincerlo è stata Andrea Delogu: il suo speciale ringraziamento per la vittoria

loading

Premio Fabrizio Frizzi a Andrea Delogu: ecco perché

Come apprendiamo da Ansa.it, Andrea Delogu ha vinto il premio Fabrizio Frizzi istituito, in accordo con la famiglia del conduttore scomparso, dal Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, che si terrà dal prossimo 4 al 9 luglio.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha esordito con il prezioso contributo di Fabrizio Frizzi che aveva presentato nel 2017 il galà finale della prima edizione del BCT Fest.

— Fabrizio Frizzi e quel premio che non ritirerà mai, cosa era accaduto un poco prima della sua morte

Il direttore Antonio Frascadore ha motivato all’Ansa la scelta di premiare Andrea Delogu:

“Abbiamo deciso insieme che andasse a un conduttore o conduttrice emergente della televisione italiana che si fosse distinto nella stagione. Abbiamo scelto Andrea Delogu, che sta facendo tanto e bene”.

Oltre al successo dello show in seconda serata su Rai2 ‘Stracult‘, ‘Dance Dance Dance‘ e ‘Indietro Tutta‘, la moglie di Francesco Montanari sembra la candidata ideale per lo spin off di Quelli che il calcio che andrebbe in onda il sabato pomeriggio e sarebbe dedicato al campionato di serie B.

Premio Fabrizio Frizzi a Andrea Delogu, le parole della conduttrice

La brava conduttrice ha voluto dire la sua su Twitter dopo essere stata raggiunta dalla bella notizia:

“Qualsiasi cosa scrivessi – ha cinguettato –  sarebbe retorica, quindi dico “solo” GRAZIE. Un Grazie che vale come mille parole d’amore e d’affetto. Grazie”.

Il direttore ha poi aggiunto ai microfoni dell’Ansa: “Fabrizio ci aveva dato fiducia. L’avevamo sentito fino a pochi giorni prima della sua scomparsa perché ci teneva tanto ad esserci anche quest’anno. Non potevamo non pensare a lui. Ricorderemo Fabrizio anche in altre maniere”.

Ricordiamo che quest’anno, tra gli ospiti presenti al BCT Festival interverranno anche Ligabue, Stefania Sandrelli, Alessandro Borghi, Riccardo Scamarcio, Serena Aurtieri, Fabio De Luigi, Barbara D’Urso e Simona Ventura.