‘Dico solo grazie’, Fabrizio Frizzi e quel premio per Andrea Delogu: il motivo della vittoria in ricordo del conduttore

Foto
E' il primo anno che è stato istituito questo premio in ricordo di Fabrizio Frizzi e a vincerlo è stata Andrea Delogu: il suo speciale ringraziamento per la vittoria
- - Ultimo aggiornamento
loading

Premio Fabrizio Frizzi a Andrea Delogu: ecco perché

Come apprendiamo da Ansa.it, Andrea Delogu ha vinto il premio [vip id=”7463″]Fabrizio Frizzi[/vip] istituito, in accordo con la famiglia del conduttore scomparso, dal Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, che si terrà dal prossimo 4 al 9 luglio.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha esordito con il prezioso contributo di Fabrizio Frizzi che aveva presentato nel 2017 il galà finale della prima edizione del BCT Fest.

— Fabrizio Frizzi e quel premio che non ritirerà mai, cosa era accaduto un poco prima della sua morte

Il direttore Antonio Frascadore ha motivato all’Ansa la scelta di premiare Andrea Delogu:

“Abbiamo deciso insieme che andasse a un conduttore o conduttrice emergente della televisione italiana che si fosse distinto nella stagione. Abbiamo scelto Andrea Delogu, che sta facendo tanto e bene”.

Oltre al successo dello show in seconda serata su Rai2 ‘Stracult‘, ‘Dance Dance Dance‘ e ‘Indietro Tutta‘, la moglie di Francesco Montanari sembra la candidata ideale per lo spin off di Quelli che il calcio che andrebbe in onda il sabato pomeriggio e sarebbe dedicato al campionato di serie B.

Premio Fabrizio Frizzi a Andrea Delogu, le parole della conduttrice

La brava conduttrice ha voluto dire la sua su Twitter dopo essere stata raggiunta dalla bella notizia:

“Qualsiasi cosa scrivessi – ha cinguettato –  sarebbe retorica, quindi dico “solo” GRAZIE. Un Grazie che vale come mille parole d’amore e d’affetto. Grazie”.

Il direttore ha poi aggiunto ai microfoni dell’Ansa: “Fabrizio ci aveva dato fiducia. L’avevamo sentito fino a pochi giorni prima della sua scomparsa perché ci teneva tanto ad esserci anche quest’anno. Non potevamo non pensare a lui. Ricorderemo Fabrizio anche in altre maniere”.

Ricordiamo che quest’anno, tra gli ospiti presenti al BCT Festival interverranno anche Ligabue, Stefania Sandrelli, Alessandro Borghi, Riccardo Scamarcio, Serena Aurtieri, Fabio De Luigi, [vip id=”7598″]Barbara D’Urso[/vip] e [vip id=”7618″]Simona Ventura[/vip].

Guarda la photogallery
'Dico solo grazie', Fabrizio Frizzi e quel premio per Andrea Delogu: il motivo della vittoria in ricordo del conduttore
Festival BCT
Andrea Delogu
Andrea Delogu e il post sul Premio Fabrizio Frizzi
+1