Fabrizio del Noce ‘spara’ su Massimo Giletti: ‘La RAI ha fatto bene a madarlo via perché lui non è giornalista ma…’ Foto - Video

Fabrizio Del Noce parla di Massimo Giletti e della decisione della RAI di chiudere con L'Arena. L'ex direttore della Rai lancia frecciatine contro il conduttore dicendo che lui ora non è più un giornalista ma un...

Fabrizio Del Noce attacca Massimo Giletti. Parole dure, quelle utilizzate dall’ex direttore di Rai Uno, verso l’amico giornalista.

In una intervista al Corriere dell’Umbria, Del Noce non si è dimostrato tenero nei confronti dell’ex conduttore de L’Arena, programma che in una versione rinnovata ora Giletti conduce su La 7 con il titolo Non è l’Arena.

Secondo l’ideatore di tante trasmissioni di successo in onda sulla TV pubblica, la Rai bene ha fatto a non dargli altre opportunità. Perché?

MASSIMO GILETTI E QUELLA ‘BOMBA’ SULLA RAI: ECCO COSA HA SVELATO IL CONDUTTORE DI NON E’ L’ARENA SUBITO DOPO L’ACCADUTO

Presto detto: “Ormai Massimo Giletti non è più un giornalista”.

Del Noce dichiara di non apprezzare lo stile del conduttore, pur ribadendo il sentimento di amicizia che li lega: “Io ho un ottimo rapporto con lui. È una persona a cui voglio bene. Ogni volta che mi vede mi ringrazia sempre per averlo portato a Raiuno. Tuttavia, dispiace dirlo, oramai non fa più il giornalista bensì l’aizzatore” ha spiegato.

Un atteggiamento, che da Viale Mazzini non avrebbero gradito e che avrebbe dunque portato all’addio di Giletti – non senza polemiche – da mamma Rai.

Del Noce entra nel dettaglio della vicenda, che meno di un anno fa sancì quel divorzio televisivo: “Ha detto di non accettare le prime serate che gli hanno proposto in sostituzione de L’Arena perché si sente più giornalista che conduttore – afferma l’ex direttore di Rai Uno riferendosi a Giletti – Ma un giornalista deve informare e non aizzare il pubblico. Un giornalista non può sposare una singola causa in maniera così passionale da influenzare il contraddittorio. Quindi devo dare ragione a Orfeo perché in Rai non serve chi aizza il pubblico”.

Insomma, del pasionario Giletti, la Rai può anche fare a meno.

Guarda la photogallery
Massimo Giletti e Fabrizio del Noce
Fabrizio Del Noce
Massimo Giletti
Giletti ai tempi de L'Arena su Rai Uno
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!