loading

Fabrizio Bracconieri si è sfogato ai microfoni di Pomeriggio 5 raccontando il dramma del figlio disabile che è stato costretto a cambiare scuola per l'inadeguatezza di quella precedente.

Durante l'intervista, l'attore ha parlato delle condizioni del ragazzo che si trova in una situazione difficile, ma comune a molte famiglie con figli disabili.

'STO MALE', BRACCONERI CONFESSA DI ESSERE AFFETTO DA…

“Ha il pannolone e va seguito in tutto e per tutto ma purtroppo la scuola speciale dove va in Sicilia, già molto buona per assistere i portatori di handicap, non ha i fondi per avere un assistente che stia con Emanuele tutto il tempo. La colpa non è loro, ma dello stato che non destina i fondi a queste situazioni qui” ha detto Fabrizio Bracconeri parlando del figlio disabile.

"Mi ha chiamato la scuola statale di Monterosi e mi ha comunicato che mio figlio non poteva più andare perché aveva il pannolone. Ed io che faccio, lo ammazzo? No, io ammazzo tutti voi. Ma poi io sono pure fortunato perché i soldi il mio lavoro me li dà, ma bisogna iniziare a far capire alla gente che chi ha un figlio portatore di handicap non lo può curare se non è ricco. Questo è un paese senza tutele per i malati, dove non c’è una scuola per portatori d’handicap in ogni città che abbia più di 25mila abitanti! La scuola per mio figlio non andava più bene: tanto che lui che non voleva più andarci, si sentiva a disagio. Ho capito che gli serviva una struttura specializzata, che sapesse prendersi cura di lui. E l'ho trovata a Trapani! Fortunatamente ho una casa giusto a 8 chilometri da questo centro" ha concluso in tono amaro l'ex inviato di Forum che spera di poter aiutare altre famiglie con lo stesso problema.