CLAUDIA MONTANARINI, DA U&D AI GUAI CON LA LEGGE
Giuseppe Mazzitelli, 35enne ex tronista di Uomini e Donne, è stato arrestato questa mattina a seguito di un bliz anti-droga condotto dalla Squadra Mobile di Milano. L’uomo – incensurato – è finito in manette con altri tre presunti trafficanti di droga, tenuti sott’occhio dalle forze dell’ordine da almeno 5 mesi.
Il gruppo – come si apprende da Il Fatto Quotidiano – era in possesso di 258,25 kg di hashish e 16,9 kg di marijuana, nonché di 119 mila euro in contanti e 6 orologi di valore.
L’operazione ‘Car Sharing’ – definita così perché la droga veniva distribuita tramite autovetture a noleggio – è iniziata quando sono stati sequestrati 100 mila euro in contanti, trovati cinque mesi fa all’interno di alcuni porta-Cd indirizzati verso la Spagna.
Gli investigatori hanno individuato da subito i 4 presunti trafficanti di droga che avevano contatti internazionali. Si presume che le sostanze stupefacenti trovate oggi fossero state appena importate dalla Spagna.
Le indagini sono state condotte dal pm Maurizio Ascione e i 4, Mazzitelli, Mattia Langiu, entrambi incensurati, e i complici Marco Milani, 32 anni e Alessandro Ungaretti, 29 anni, già noti alle forze di polizia, sono stati arrestati in flagranza di reato.
Dalle indagini, risultavano nullatenenti e senza lavoro, ma conducevano un tenore di vita benestante e avevano appartamenti ad Ibiza.