loading

'IL CALCIO NON E' PER SEMPRE', ECCO COSA DICHIARA PRIMA DI INTRAPRENDERE LA NUOVA ATTIVITA'…

Errore involontario o bufala clamorosa?

Ancora non è chiaro fatto sta che, sul sito ufficiale della Fifa, pare sia apparso ieri (e con ben cinque giorni di anticipo) il comunicato ufficiale con l’esito delle votazioni per l’assegnazione del Pallone D’Oro 2015-2016.

 A pubblicare per primo lo screen del messaggio è stato un giornalista olandese che ha diffuso l’immagine attraverso la sua pagina social. Secondo quanto si può leggere nel post, il vincitore della categoria maschile sarebbe l’argentino Lionel Messi, mentre per quella femminile l’ambito riconoscimento andrebbe alla tedesca Celia Sasic.

 

La Fifa, attraverso un portavoce, si è immediatamente affrettata a smentire la notizia affermando che si tratterebbe di una bufala, che il post diffuso dal giornalista non proviene dal sito ufficiale, bensì da un altro sito sportivo ed inoltre che i risultati veri saranno resi noti, come annunciato in precedenza, solo l’11 gennaio prossimo. Purtroppo, però, ormai il danno è stato fatto e la notizia si è sparsa a macchia d’olio su siti e riviste. Se la notizia fosse vera questo sarebbe addirittura il quinto Pallone D’Oro vinto da Lionel Messi nella sua carriera e, il campione sudamericano, lo avrebbe strappato dalle mani del favorito di quest'anno, il portoghese Cristiano Ronaldo.