Carlo Conti ha preso le redini de L’Eredità dopo il malore di Fabrizio Frizzi ma per lui iniziano i primi problemi con i fan del programma. ‘Finto e manipolato’, così hanno definito il gioco de L’eredità alcuni spettatori dopo aver visto al puntata del 2 Novembre: cosa è successo? Ecco il motivo

loading

L’Eredità è uno dei quiz più longevi di Rai1 ed è sempre molto seguito, anche sui social network: gli utenti non risparmiano infatti critiche e commenti ai concorrenti e alla loro abilità linguistica e culturale, mentre non mancano le critiche neanche agli autori del programma.

‘Fabrizio torna presto perche’…’, l’appello di Carlo Conti a Fabrizio Frizzi dopo la puntata

Al momento, dopo il malore di Fabrizio Frizzi, la conduzione del game show è tornata temporaneamente nelle mani di Carlo Conti: ed è proprio durante una delle puntate condotte da Conti che sul web gli utenti si sono scatenati nelle critiche, notando una certa disparità nella difficoltà delle domande.

“È scandalosa e imbarazzante la differenza di difficoltà delle domande all’#eredità a seconda di chi vogliono far vincere“, scrive un utente, seguito da: “Mi spiegate come mai Aura ha domande idiote e facili rispetto gli avversari?”

E ancora: “È tutta la puntata de #leredità che avvantaggiano Aura per farla vincere. Che programma finto e manipolato!”, “Adesso domande di fisica quantistica alla ragazza e ovvietà ad Aura nel duello”

Non è la prima volta che i telespettatori criticano lo svolgimento di un quiz show: accadde anche durante l’estate con Reazione a catena, sempre nella fascia preserale di Rai1, durante il quale si scatenarono aspre polemiche per l’eliminazione di un trio di concorrenti particolarmente amato (I Tre di denari) e l’ondata di critiche social costrinse anche il padrone di casa Amadeus a dare spiegazioni durante la puntata.