Enrico Mentana, pungente ironia su Matteo Salvini dopo la caduta del Governo: cosa ha pubblicato su Instagram Foto - Video

Enrico Mentana ha postato una foto pungente e ironica su Matteo Salvini subito dopo la caduta del Governo. Tanti i commenti di chi stava seguendo la Maratona Mentana ponendo l'attenzione anche sulla capacità del direttore del TG di condurre e postare su Instagram contemporaneamente

La situazione è seria, ma un po’ di ironia non guasta. Così, mentre nell’Aula del Senato si consumava la caduta del governo, Enrico Mentana – in diretta con la sua immancabile maratona televisiva – ha pubblicato un post ironico su Matteo Salvini. E sul web impazza la domanda: ma quante cose riesce a fare contemporaneamente il direttore del TG di La7?

Enrico Mentana e l’ironia su Matteo Salvini

Martedì 20 agosto è la data che segna la caduta ufficiale del governo giallo-verde. Giuseppe Conte, dopo un lungo discorso in Senato, ha annunciato che sarebbe salito al Quirinale per rimettere il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.

LEGGI ANCHE: — Avete visto il bracciale che portava Matteo Salvini durante il discorso al Senato? Ecco il messaggio nascosto

Una crisi innescata dal leader della Lega, al quale probabilmente la situazione è poi sfuggita di mano. Sul ministro dell’Interno, in queste ore, sono piovute critiche e accuse molto forti, fuori e dentro l’Aula del Senato.

Anche sul web, gli utenti si sono scatenati e, a sorpresa, pure Enrico Mentana ha ironizzato su Matteo Salvini, mentre conduceva la sua immancabile maratona televisiva.

La reazione degli utenti

Il post apparso sulla pagina Instagram del direttore del Tg di La7 mostra Salvini al mare mentre beve un cocktail: “Mojito Interruptus” c’è scritto sull’immagine. Un modo per ironizzare sulla fine dell’esperienza di governo e sulla brusca rottura con Conte e il Movimento 5 Stelle.

A sorprendere i follower del giornalista, però, non è stato il contenuto del post (pur ampiamente apprezzato) quanto la capacità di Mentana di condurre in diretta uno speciale televisivo e contemporaneamente pubblicare post su Instagram.

Mentana che pubblica sui social durante la maratona è una vera e propria libidine” osserva ad esempio un utente.

Ma non tutti i commenti sono di apprezzamento: “Si proprio lui…ma non fatemi ridere, tutti i VIP hanno qualcuno che gestisce il profilo” sentenzia qualcuno ipotizzando che la pagina Instagram del direttore posa essere gestita da altri. Perentoria la replica del giornalista: “Non tutti”.

post mentana su salvini

Foto: Instagram

Insomma, ieri tra il salto della transenna di Matteo Renzi e il Mojito di Matteo Salvini, Enrico Mentana ha trovato il modo di sdrammatizzare una giornata politicamente piuttosto tesa. Ora, aspettiamo la prossima maratona.

Guarda la photogallery
+3

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!