Arancini, caponata e cannoli… nessuna dieta per Emma Marrone in vacanza in Sicilia, ma c’è chi nota qualcosa che non va

Foto
Si sa che la Sicilia è terra di sole, di mare e della buona cucina, e, a quanto pare, anche Emma Marrone, in vacanza a Cefalù, non ha rinunciato ai piacere della tavola. Ma c'è chi ha criticato l'ultimo post pubblicato dalla cantante sui social. Ecco cosa ha fatto storcere il naso a qualche fan
- - Ultimo aggiornamento

Emma Marrone in vacanza a Cefalù, gaffe sulle arancine?

Come sappiamo dai post che pubblica su Instagram, Emma Marrone sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Sicilia e precisamente a Cefalù, città costiera a nord dell’isola nota per la cattedrale normanna e un mare che parla da solo.

Il racconto social della sua fuga non ci ha fatto mancare scatti sexy in piscina dove la cantante salentina sfoggia un sex appeal da urlo, panorami mozzafiato e sì, anche un resoconto particolareggiato delle prelibatezze assaggiate.

Nell’ultimo post apparso in gallery, infatti, vediamo Emma in jeans e maglietta bianca in posa e a corredo dello scatto da quasi 90mila cuoricini, leggiamo:

“Questa foto è stata scattata appena sono arrivata in Sicilia a Cefalù. Poi : 250 arancini 5 kg di caponata 5 cassate da mezzo chilo l’una Cannoli a profusione Nutella E litri di zibibbo. Grazie Sicilia adorata”.

— ‘Andar via prima dei 70 anni’, Emma Marrone e la frase che sciocca tutti: cosa ha detto e la verità sulle sue condizioni di salute

Ci fa piacere sapere che Emma Marrone non sia a dieta mentre è in vacanza, così come farà piacere ai siciliani questa spassionata dichiarazione d’amore verso la terra che la sta ospitando.

Emma Marrone e il dilemma: arancine o arancini? Ecco il termine corretto

Il post ha generato una valanga di commenti da parte di followers che hanno apprezzato la forma fisica dell’artista, ma anche di coloro che hanno puntualizzato: “Si dice arancine, è femminile”.

L’eterno dilemma sui celestiali timballi di riso noti e esportati in tutto il mondo continua, ma qual è il termine corretto?

Secondo l’Accademia della Crusca, il femminile è più utilizzato nella parte occidentale dell’isola, il maschile invece verso Catania e la parte orientale. Generalmente, però, considerata che l’etimologia della parola deriva da ‘arancia’, si potrebbe concludere che sia corretto dire ‘arancina’, ma c’è un ma…

Anche arancino risulta accettabile poiché nel dialetto siculo si parla di ‘aranciu’ che diventa ‘arancio’ nell’italiano regionale nonostante il codice linguistico standard imporrebbe l’uso del femminile. Quindi? Vanno bene entrambi, ma soprattutto al di là del genere, degli ingredienti o della forma, sono sempre squisiti!

emma marrone e elena santarelli
Guarda la photogallery
Arancini, caponata e cannoli... nessuna dieta per Emma Marrone in vacanza in Sicilia, ma c'è chi nota qualcosa che non va
Emma Marrone
Emma Marrone
Emma Marrone
+2