Emilio Solfrizzi è il protagonista della nuova stagione di 'Amore pensaci tu', la fiction Mediaset in 10 puntate che va in onda dal 17 febbraio, insieme a Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano.

Solfrizzi, una lunga carriera alle spalle nelle fiction di casa nostra, è tra i personaggi più amati: interpreta Luigi, un papà tutto d'un pezzo con due matrimoni falliti alle spalle.

Nella vita reale Emilio Solfrizzi è invece sposato e innamoratissimo della compagna Renata Del Turco, incontrata durante il periodo degli studi e mai più lasciata: Renata non fa parte del mondo dello spettacolo e con lei l'attore pugliese ha avuto due figli.

A 'Tv Sorrisi e canzoni' confidava in un'intervista: "Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme. Non è vero, come si dice comunemente, che il matrimonio è la tomba dell’amore, che con la fede al dito finisce tutto. Piuttosto, è l’inizio di un percorso comune che deve essere costruito giorno per giorno, mattone per mattone"

Dal matrimonio sono nati i figli Francesco e Luca, per i quali l'attore barese si definisce un padre all'antica, pronto però sempre ad affrontare con loro temi importanti come ambiente e politica. Solfrizzi non ha avuto paura, infatti, di schierarsi politicamente e di dare il suo appoggio ai personaggi politici in cui crede: nel 2009 ha sostenuto, insieme all'amico Antonio Stornaiolo, Michele Emiliano come sindaco di Bari, mentre nel 2010 ha dato il suo appoggio a Nichi Vendola come governatore della Puglia.