‘Non cambio l’idea che ho di lei’, Elisa Isoardi risponde ad Antonella Clerici dopo le parole dell’ex conduttrice su La Prova del Cuoco

Foto - Video
'Non cambio l'idea che ho di lei', Elisa Isoardi risponde a tono alle critiche di Antonella Clerici sulla nuova edizione de La Prova del cuoco: ecco come l'ha definita
loading

Antonella Clerici attacca, Elisa Isoardi risponde. Non ci ha messo molto tempo la conduttrice de La Prova del Cuoco a replicare alle critiche che la sua collega ed ex padrona di casa del cooking show di Rai Uno ha mosso contro la trasmissione, dopo i risultati deludenti fatti registrare da questa nuova edizione.

Antonellina, in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato di “gestione sbagliata” del programma, aggiungendo che “è stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.

LEGGI ANCHE: — Inaspettato ritorno, Antonella Clerici è pronta a tornare ai fornelli: l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco ‘sfida’ Elisa Isoardi: ecco cosa farà

La ragione del flop della nuova Prova del Cuoco, dunque, non dipenderebbe tanto dalla conduttrice ma dai contenuti offerti al pubblico.

La replica della Isoardi arriva via social. In un lungo post pubblicato su Instagram, Lady Salvini precisa che la trasmissione “non è cambiata totalmente come è stato dichiarato”.

Eppure, il format non è esattamente uguale a quello degli anni scorsi e fin dall’inizio le critiche di utenti ed esperti sulla rivoluzione apportata allo storico programma non sono mancate. “Lavorando sodo – spiega la bella Elisa – abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

LEGGI ANCHE: — Quanto guadagna Antonella Clerici per La prova del cuoco: ecco il suo cachet per ogni puntata anche se non è più la conduttrice

Rispetto all’assenza di alcuni personaggi storici del programma, la Isoardi sottolinea: “Abbiamo chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane”.

Elisa ce l’ha con Antonella dopo gli attacchi ricevuti? A quanto pare no: “Farò insegnamento scrive ancora la conduttrice – della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice”.

View this post on Instagram

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso. Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio ❤️ #tvsorrisiecanzoni #tvblog

A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Antonella Clerici ed Elisa Isoardi
Antonella Clerici
Elisa Isoardi
Elisa Isoardi
+3
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!