Eleonora Abbagnato minacciata, lettere anomime contro di lei: ecco di cosa verrebbe ‘accusata’

Foto
'Ciò che succede al corpo di ballo del Teatro dell’Opera è al di là dell’immaginabile': missive anonime invitate ai principali quotidiani contro Eleonora Abbagnato. Ecco le dure parole diffuse contro l'etoile dell’Opera di Parigi
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il mondo della danza non è tutto applausi, musica e lustrini così come si potrebbe credere. Lo sa bene Eleonora Abbagnato, che ha vissuto un vero e proprio incubo. Ma cosa sarà mai accaduto all’étoile dell’Opera di Parigi, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma nonchè ex giudice del programma di Amici di Maria De Filippi?

“Non sei Miss Universo, guardati allo specchio”, quella volta che Maria De Filippi ha sbottato contro di lei: ecco le sue parole furiose

A raccontarlo è direttamente lei, che dalle pagine del Messaggero svela la vicenda di cui è ancora protagonista. Si tratta di una storia clamorosa, fatta di rivalità, calunnie, minacce e astio di ogni genere…

Eleonora Abbagnato minacciata: ecco che cosa è successo

Tutto è cominciato quando, nella redazione dei più importanti quotidiani italiani e anche in Procura sono arrivate alcune lettere. Una serie di missive che accusavano la Abbagnato e l’impresario Daniele Cipriani di aver favorito alcuni allievi e di essere in combutta per distruggere il corpo di ballo. Ma chi avrà mai mandato questi messaggi?

Come si può facilmente immaginare, si è trattato della madre di una ballerina che non è mai riuscita a ritagliarsi un ruolo di rilievo sul palcoscenico. Furiosa contro la moglie del dirigente romanista Federico Balzaretti e l’intero entourage teatrale, ha architettato dunque la sua piccola vendetta. Della quale dovrà ora rispondere per diffamazione e calunnia.

Eleonora Abbagnato minacciata: ecco cosa c’era scritto

Le accuse fatta alla Abbagnato erano sicuramente fuori misura, descritta come una “pazza bipolare e dispotica”. Ma questo è niente. “Ciò che succede al corpo di ballo del Teatro dell’Opera è al di là dell’immaginabile, dice ancora la lettera, e la bella Eleonora sarebbe “un’incapace”, “finta bionda” e una “triste ambulanza diretta inesorabilmente verso un centro di igiene mentale” al centro di un “diabolico progetto”.

Parole cha hanno sicuramente sconvolto la ballerina. “Ho avuto paura – ha dichiarato – quelle lettere erano inquietanti. Ero molto preoccupata anche per i miei bambini. Forse un tempo funzionava minacciare per ottenere ruoli di rilievo, ma con me le cose sono cambiate”.

Speriamo che ora che si è individuata la responsabile della vicenda la giustizia faccia il suo corso e che la faccenda possa risolversi al più presto.

Guarda la photogallery
Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato
+2