‘Sei troppo magra’, Elena Santarelli costretta a rispondere ai commenti fuori luogo su Instagram: “Sa del mio problemino?”

Foto
Elena Santarelli sta attraversando una fase davvero difficile a causa del tumore diagnosticato al figlio. Nonostante tutto la showgirl trova la forza di rispondere a chi l'accusa di dare un brutto esempio di magrezza sui social
- - Ultimo aggiornamento
loading

Era successo esattamente un mese fa: Elena Santarelli aveva pubblicato su Instagram una foto che la ritraeva in bikini mentre si concedeva un po’ di relax al mare e i suoi follower si erano allarmati per la sua eccessiva magrezza.

Io mangio e bene, ma il mio corpo non risponde” aveva spiegato la showgirl, che da mesi lotta accanto al figlio, Giacomo, affetto da un tumore cerebrale. Insomma, tutta colpa dello stress, delle ansie e delle preoccupazioni che solo una mamma in apprensione per la salute del figlio può forse capire.

— Elena Santarelli pubblica quella foto con lui e fa scoppiare il putiferio: insulti e critiche per lei. La showgirl furiosa

Sembrava che l’argomento fosse chiuso e invece nelle ultime ore è bastata una nuova foto in costume da bagno per scatenare una pioggia di commenti sulla forma fisica della Santarelli, che questa volta ha alzato un po’ i toni nel rispondere agli utenti più indiscreti.

Tesoro mangia un po’, così è troppo, capisco i problemi ma tu devi stare bene, ok?” le suggerisce qualcuno, scatenando la dura reazione della bella Elena, che si è vista costretta nuovamente a giustificarsi: “Forse non ci siamo capiti, io mangio e sto bene. Non sono depressa e non ho nessun tipo di malattia. I pensieri a volte prosciugano, e ricordati che io faccio vedere solo quello che voglio”.

Ma la stoccata più impietosa, la showgirl, la sferra verso un altro utente che l’accusa di essere troppo acida nelle sue repliche sui social. “Secondo te – gli fa notare la Santarelli – leggere “sei troppo magra, cerca di mangiare, così non sei da esempio” che risposta merita? Prova a metterti al mio posto, se puoi fallo. Sono un essere umano anche io, e quindi a volte rispondo come voi tutti rispondete ai commenti un po’ così, altrimenti sarei falsa. Non per forza una persona in quanto personaggio deve sempre rispondere con le rose”.

Il culmine però è stato raggiunto quando un altro fan ha affermato che la sua magrezza non sia un buon esempio per le tante giovani ragazze la seguono. La risposta di Elena non si è fatta attendere ed è stata piuttosto piccata, un vero sfogo: “Ma cosa sta scrivendo? Non bisogna dare esempi di magrezza? Guardi che io non mostro la mia vita in palestra ogni giorno oppure foto con 2 fette di insalata e basta per essere magra ...sono una ragazza magra e lo sono sempre stataforse da quando hanno diagnosticato a mio figlio il tumore ho perso 4/5 kg e si fidi che le ragazze lo sanno che è per questo e non di certo per le tisane dimagranti o drenanti”.

Addirittura, qualcuno ha insinuato che stia prendendo in giro i suoi fan e che in realtà abbia problemi con il cibo, ma lei non ci sta: “Io ora sono così – ha ribadito – e anche se mangio un maiale non prendo peso …preferirei di gran lunga avere 4 – 5 kg in più anziché di notte a volte guardare il soffitto per ore …se sa dico se sa del mio problemino ripetere ogni volta “come sei magra ti consiglio di mangiare” mi creda che mi innervosisce parecchio”.

Leggendo certi commenti vengono in mente le parole del compianto Umberto eco: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”. Quanto aveva ragione!

Guarda la photogallery
Elena Santarelli
Elena Santarelli e suo figlio Giacomo
Elena Santarelli
Elena Santarelli
+4