Funweek

Edoardo Angela raggiunge 230mila follower in un giorno ma poi si scopre che non è lui: ecco qual è il vero profilo Instagram

foto @kikapress

Il fascino della cultura, evidentemente, è ereditario. Almeno nella famiglia Angela, in cui gli uomini di casa sembrano esercitare una certa attrazione verso l’universo femminile. Il popolare Piero, papà di SuperQuark, ha aperto con successo la strada della divulgazione scientifica e culturale in televisione, percorsa con altrettanta fama dal figlio Alberto, che tra un viaggio nella storia e uno nella archeologia è divenuto anche un vero e proprio sex simbol.

LEGGI ANCHE: — L’imbarazzo di Alberto Angela, solo ora si scopre che il figlio di Piero e’…

Ma buon sangue non mente, e così anche il giovane Edoardo, classe 1999, nipote di Piero e secondogenito di Alberto, sta conquistando il pubblico femminile. Senza per ora aver fatto assolutamente nulla.

Da quando una sua foto, infatti, è apparsa magicamente sui social, non solo è entrato in tendenza su Twitter, ma è partita pure una spasmodica ricerca del suo profilo Instagram.

GUARDA IL VERO PROFILO DI EDOARDO ANGELA SU INSTAGRAM

Ad alimentare l’interesse verso il 19enne, ci ha pensato anche Barbara D’Urso, che nel corso della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, ha dedicato uno spazio a quanto stava avvenendo sui social intorno al ragazzo, ammettendo anche lei che “è molto bello, è bellissimo”.

LEGGI ANCHE — Il figlio di Alberto Angela e quella ‘strana’ informazione su di lui e sul padre: cosa è apparso su Wikipedia

In questo delirio collettivo, qualcuno ha pensato bene di approfittarne e, utilizzando l’ormai famosa foto del giovane Angela, ha creato una account falso, spacciandosi per lui. Per essere ancora più credibile, il burlone di turno ha deciso di rendere il profilo privato, come quello del vero Edoardo.

Risultato? Ben 230 mila follower in un solo giorno. Numeri che, probabilmente, il figlio del noto Alberto non ha mai né sognato né desiderato di raggiungere, vista la sua riservatezza, quella stessa che ha sempre caratterizzato anche il papà e il nonno, ben lontani dal mondo del gossip.

Edoardo Angela, infatti, sul suo vero profilo Instagram, conta ‘appena’ 2.260 fan, come fosse un bel ragazzo qualunque. Di certo anche a lui saranno giuste richieste di follower impazienti di scoprire altre foto del loro nuovo Adone, ma per il momento sembra non siano state soddisfatte.

Insomma, il clamore suscitato da una semplice foto ha fatto impazzire il web: non pensate anche voi che ci sia materiale a sufficienza per un approfondimento scientifico e culturale degno di una puntata di Super Quark?

(foto @kikapress)