Ecco chi è la persona dell’anno secondo il Time

Foto
E’ senza dubbio una delle donne più influenti del mondo ed  una vera figura di spicco della nostra recente storia. Per questo la prestigiosa rivista […]
-
loading

E’ senza dubbio una delle donne più influenti del mondo ed  una vera figura di spicco della nostra recente storia. Per questo la prestigiosa rivista Time ha deciso di eleggere Angela Merkel persona dell’anno dedicandole la copertina e un articolo dal titolo ‘Angela Merkel, cancelliera di un mondo libero’ . La sua storia  abbastanza nota. Nata e cresciuta nella Repubblica Democratica Tedesca, ai tempi della guerra fredda e del muro, è figlia di un pastore luterano e si è avvicinata alla politica a piccoli passi fino a diventare, lei donna divorziata e protestante in un paese a maggioranza cattolica, membro del primo parlamento della Germania unificata nel 1990.

LA CORTE D STRASBURGO CONDANNA L'ITALIA PERCHE'…

La sua ascesa è stata inarrestabile grazie anche al suo stile politico asciutto e privo di inutili fronzoli. Con una mentalità da scienziata che deriva dai suoi studi di fisica all’Università di Lipsia ha saputo scalare le vette del potere fino a diventare il più giovane Cancelliere e la prima donna al potere della storia della Germania.

 

Ricopre questa carica da ben tre legislazioni ed il popolo tedesco la ama, soprattutto grazie al fatto che, durante i suoi tre governi, la Germania è diventata una delle grandi potenze mondiali, soprattutto per quanto riguarda l’economia.

Se ora dobbiamo iniziare a scusarci per aver mostrato un volto amico in risposta a situazioni di emergenza, allora questo non è il mio paese” Ha recentemente dichiarato riguardo alla politica di accoglienza che ha deciso di adottare nei riguardi dei profughi che stanno arrivando da paesi a maggioranza islamica coinvolti in terribili guerre. Anche se questa sua politica è stata attaccata duramente dalla stampa più estremista e conservatrice, Angela Merkel continua a ribadire la sua fede nel popolo tedesco ed il suo motto, al pari di Obama, è diventato: “Possiamo farlo”.

 

Guarda la photogallery
Ecco chi è la persona dell’anno secondo il Time
Ecco chi è la persona dell’anno secondo il Time
Ecco chi è la persona dell’anno secondo il Time
Ecco chi è la persona dell’anno secondo il Time
+3