La sfilata di Dolce & Gabbana è stata annullata in Cina per colpa di uno spot tv della casa di moda ma poi appare un post di Stefano Gabbana (lui afferma di essere stato hackerato) contro i cinesi che ha fatto discutere. Anche Chiara Ferragni e Fedez hanno commentato con ironia l’accaduto: cosa hanno scritto su IG

loading

“Mi hanno rovinato la carriera”: parla Zuo Yue, la modella dello spot incriminato

40 secondi di spot hanno distrutto la reputazione di Dolce & Gabbana in Cina, con doppi sensi e luoghi comuni che i consumatori orientali non hanno gradito.

Stefano Dolce e Domenico Gabbana si sono poi scusati con un video, ma c’è qualcun’altro che è rimasto coinvolto nella vicenda e ne sta ancora pagando le conseguenze.

Zuo Yue, la modella cinese che compariva nello spot, ha dichiarato di aver ricevuto offese e minacce via social dopo la messa in circolazione dello spot (per il quale anche lei si è scusata)

Non avrei mai voluto mancare di rispetto al mio paese“, ha dichiarato Zuo, che ha poi raccontato che sul set dello spot ha capito subito che qualcosa non andava. Il cibo era troppo grande, lei non riusciva a mangiarlo con le bacchette e le veniva chiesto di ridere un po’ troppo.

Zuo Yue conclude amaramente che non si sarebbe mai aspettata che la collaborazione con un marchio come D&G le sarebbe costata la carriera: ora la modella non è più ben vista nel suo paese e si sta ancora riprendendo dai problemi che quello spot le ha causato.

Dolce e Gabbana sfilata annullata, parole gravissime contro la Cina

Problemi seri per Dolce e Gabbana che si sono visti annullare la sfilata in Cina dal titolo D&G The great show per colpa di uno spot della casa di moda ritenuto dal popolo orientale colmo di allusioni razziste e per via di alcuni post contro la Cina pubblicati sul profilo IG di Stefano Gabbana.

Il video vede una bellissima ragazza cinese alle prese con alcune leccornie italiane come la pasta, la pizza e il cannolo siciliano che tenta di mangiare – non senza difficoltà – con le bacchette.

LEGGI ANCHE: — Linda Evangelista, l’ex modella di Versace irriconoscibile: ecco la trasformazione dalle passerelle di moda ad oggi

Nello spot si allude a certe grandezze quando arriva al dolce; inoltre sotto accusa sono le gravissime parole postate da Gabbana sui social che a detta sua proverrebbero da un hacker.

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

Dolce e Gabbana sfilata annullata, le scuse dello stilista

Come riporta Bytchif, lo stilista, dopo la sfilata annullata, avrebbe tuonato:

“Da ora in poi, in tutte le interviste che farò dirò che il paese della me**a è la Cina. E stai anche tranquillo che viviamo bene anche senza di voi. Cina ignorante, sporca, maleodorante, mafia. Tutto il mondo conosce il vostro modo di fare con i cani, quindi a questo punto voi siete più razzisti di noi. Noi celebriamo i cani, non li mangiamo, li amiamo e ci viviamo insieme”.

https://www.instagram.com/p/BqbTkY_FB7X/?utm_source=ig_embed

Poco dopo il polverone mediatico, è arrivato il messaggio in cui Gabbana ha spiegato:

Il mio account Instagram è stato violato. Il mio ufficio legale sta lavorando su questo. Amo la Cina e la cultura cinese. Mi dispiace tanto per quello che è successo. Ciò che è accaduto oggi è davvero spiacevole, non solo per noi, ma per tutti coloro che hanno lavorato notte e giorno per dar vita a questo progetto. Il nostro sogno era quello di realizzare a Shanghai un evento che fosse un tributo alla Cina, che raccontasse la nostra storia e la nostra visione”.

Dolce e Gabbana sfilata annullata, il commento caustico dei Ferragnez

Come hanno commentato i nemici Chiara Ferragni e Fedez? In alcune Ig Story, la influencer ha scritto ‘Karma’ seguito da un cuoricino, mentre il rapper ha ironizzato: “Levateglie er vino”.

heather parisi stefano gabbana @instagram