Dieta lemme menù: ecco la dieta di Flavio Briatore

Foto
Se ne parla da qualche tempo grazie soprattutto alle foto postate sul profilo social di Flavio Briatore in cui l'imprenditore si è mostrato improvvisamente in […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Se ne parla da qualche tempo grazie soprattutto alle foto postate sul profilo social di Flavio Briatore in cui l'imprenditore si è mostrato improvvisamente in forma e visibilmente ringiovanito. In molti hanno pensato ad un lifting, ma secondo Flavio Briatore il merito sarebbe tutto della nuova dieta che, da qualche tempo, sta spopolando soprattutto tra i vip (come ad esempio Paola Perego o Simona Tagli) e che promette un dimagrimento miracoloso, anche fino a 30 Kg in pochissimi mesi.

Il dottor Alberico Lemme, l'inventore di quella che definisce una filosofia alimentare, si sta facendo conoscere anche grazie ad alcune trasmissioni televisive in cui è stato ospite, ed ogni volta c'è una bella lotta tra i suoi detrattori e chi lo sostiene definendolo un genio dell'alimentazione.

Ma che cos'è la dieta Lemme e funziona davvero?

Secondo quanto afferma il dottor Alberico Lemme non contano le calorie, ma la composizione di ciò che ingeriamo e quindi, nella sua dieta, sono presenti quelli che, alcuni, hanno definito paradossi. Infatti è permesso anche mangiare la frittura, ma sono banditi carote e pomodori e, spesso, a colazione ci sono spaghetti olio e peperoncino a volontà.

I principi su cui il dottor Lemme basa la sua dieta sono: totale assenza di sale e zucchero che favoriscono l'aumento dell'adipe, niente pane, di nessun genere, ma sì alla pasta in qualsiasi quantità. Proteine a volontà, ma mai abbinate ai carboidrati.

In tutto questo la comunità scientifica è divisa come spesso accade. C'è chi considera la dieta Lemme quasi miracolosa e chi sottolinea il forte squilibrio tra i nutrienti apportati all'organismo, soprattutto l'enorme quantità di proteine, che sarebbero pericolose per fegato e reni.

Dieta lemme menù: ecco la dieta di Flavio Briatore

Ma cosa si mangia nella dieta Lemme? Ecco il menu di una giornata tipo:

A colazione è concesso un caffè amaro, pasta olio e peperoncino senza limiti di quantità e a metà mattino si può mangiare un limone. A pranzo del tacchino sempre senza limiti di quantità e per merenda un tè amaro. Infine a cena del tonno sempre cotto a piacere, anche fritto e a volontà, purchè sempre completamente privo di sale.

Certo può sembrare strano dover mangiare pasta al mattino e magari cipolle fritte per pranzo, ma in molti assicurano che funziona. Quello che è importante, come sempre in ogni dieta, è non improvvisare e chiedere sempre l'aiuto di uno specialista.

Guarda la photogallery
Dieta lemme menù: ecco la dieta di Flavio Briatore
Dieta lemme menù: ecco la dieta di Flavio Briatore
Dieta lemme menù: ecco la dieta di Flavio Briatore
Dieta lemme menù: ecco la dieta di Flavio Briatore
+3