Condizioni di salute della Regina Elisabetta: “Peggiorerà se ignora i consigli” Foto - Video

Le condizioni di salute della regina Elisabetta potrebbe peggiorare per colpa della sua testardaggine. Ecco perché è necessario che Sua Maestà si sottoponga a quell'intervento chirurgico

Il ginocchio della Regina Elisabetta torna a fare i capricci e c’è chi teme per le sue condizioni di salute. Dopo l’operazione subita nel 2003, l’anziana sovrana ha avuto nuovi problemi con l’articolazione nel luglio dello scorso anno. Già in quella occasione le fu consigliato un nuovo intervento chirurgico, a cui Sua Maestà ha rifiutato di sottoporsi. Ora però, gli esperti avvertono: se non si interviene, la situazione potrebbe peggiorare.

LEGGI ANCHE: — Questo sarà l’ultimo desiderio in punto di morte della Regina Elisabetta: cosa vuole fare e chi dovrà esaudirlo

Preoccupano le condizioni di salute della Regina Elisabetta

Il 21 aprile scorso ha compiuto 93 anni. Nonostante si mostri sempre energica, conservando anche una buona dose di ironia, la Regina Elisabetta non è più una ragazzina e le sue condizioni di salute iniziano a creare qualche preoccupazione.

In particolare, sono nuovamente le ginocchia a dar fastidio alla Sovrana e, come successo già nel luglio dello scorso anno, pare che non voglia saperne di subire un nuovo intervento.

Lei, che da quando è salita sul Trono nel 1952, raramente ha mancato ai suoi impegni ufficiali, non vuole curarsi per rispettare la sua fitta agenda.

I consigli degli esperti

L’indiscrezione ha suscitato l’interesse di alcuni esperti e c’è chi l’ha avvertita, dispensando consigli. “Mettere a dura prova le ginocchia potrebbe non solo finire per peggiorare i sintomi ma rendere anche essenziale l’intervento chirurgico” ha dichiarato Shamir Patel, eminente farmacista e fondatore di Chemist 4 U, sentito da Express.co.uk.

D’altronde, le giornate dell’anziana sovrana sono piuttosto impegnative: incontri, partecipazioni a manifestazioni pubbliche, impegni continui.

Basti pensare che nel 2018, a dispetto delle sue condizioni di salute, la Regina Elisabetta ha partecipato a ben 283 eventi, uno in più rispetto al 2017.

Insomma, un carico di lavoro che metterebbe a dura prova chiunque e che vista l’età potrebbe peggiorare lo stato di salute del suo ginocchio. E se proprio vuole rinviare l’intervento -suggerisce più di qualcuno – che Elisabetta II si rivolga, almeno, a un bravo fisioterapista.

Guarda la photogallery
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!