Davide Oldani e il menu al Cotton House Hotel di Barcellona: “Barcellona come la mia Milano: fermento e atmosfere magiche” Foto - Video

Un sodalizio che fonde cucina italiana e ingredienti catalani e un'opportunità per portare un po' di italianità nel cuore di Barcellona, nello splendido Cotton House. Un gioiello raro, dove ora è anche possibile assaggiare 5 portate del pop chef italiano Davide Oldani.

Davide Oldani e il menu al Cotton House Hotel di Barcellona: “Barcellona come la mia Milano: fermento e atmosfere magiche”

Un menu a disposizione nel cuore di Barcellona, nel Cotton House, un hotel nato dalle ceneri di un edificio del 19esimo secolo come “dimora” degli addetti ai lavori dell’industria tessile, che di quell’epoca ha mantenuto la struttura e il fascino vintage, mettendo a disposizione dei clienti un’atmosfera magica. Il menu è opera del pop chef Davide Oldani, che si è sbizzarrito a fondere cucina italiana e ingredienti catalani.

Quidditch, come si gioca? Siamo stati ai Mondiali di Firenze per capire qualcosa in più

“L’idea è nata dall’amicizia e dalla stima reciproca che nutro per Demetrio Albertini – ci rivela lo chef – e per i proprietari dell’albergo, che sono giovani imprenditori. Hanno creato un ambiente molto soft, elegante e bello. Abbiamo deciso di fare questa operazione con un menu all’interno della loro carta. Parliamo di estate, quindi gli ingredienti sono tutti reperibili: dal pomodoro alla melanzana, passando per il pesce. La qualità è altissima. Per questo motivo, dopo aver visionato il mercato e l’hotel, mi sono deciso. Barcellona, come la mia Milano, è in forte fermento. Ha un clima bellissimo”.

A Barcellona abbiamo incontrato anche Alessandro Procopio, sous-chef di Oldani, che ci ha raccontato il menu offerto al Cotton House Hotel, e Manuele Pirovano, sommelier, che tra le altre cose ha sottolineato l’estrema positività di un’esperienza simile.

“Visto il successo dell’iniziativa noi saremmo più che contenti di replicarla. – precisa infatti Pirovano – Se ci sarà la possibilità, cercheremo più che volentieri di portare avanti questa esperienza”.

Polemiche sulla pizza margherita di Cracco
Guarda la photogallery
Oldani porta i suoi piatti al Cotton House Hotel di Barcellona
Le nostre interviste a Oldani, Alessandro Procopio e Manuele Pirovano
Oldani: "Barcellona come Milano, ha un clima bellissimo"
"L'iniziativa è di successo, vorremmo ripeterla"
+1

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.