Davide Astori morto, ecco la sua ultima intervista in tv prima della precoce e improvvisa morte. Ecco cosa aveva dichiarato sul suo futuro.

loading

Il mondo del calcio è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Davide Astori. Il capitano della Fiorentina è morto, stroncato da un malore, in albergo a Udine, dove era in ritiro con la sua squadra. Un atleta amatissimo dai tifosi e dai suoi compagni, che hanno perso un amico vero.

Incredulità, tristezza e sincera commozione si sono riversate anche sui social, dove in tantissimi stanno dedicando un messaggio di cordoglio, un ricordo.

Il pensiero di tutti va al 31enne calciatore, che ha lasciato un vuoto immenso in campo e nel cuore di chi lo ha conosciuto, ma anche alla sua famiglia. Astori era sposato con Francesca Fioretti, dalla quale aveva avuto una figlia, la piccola Vittoria di due anni appena.

L’ULTIMA FOTO DI DAVIDE ASTORI CON LA SUA BIMBA: IL POST DI FRANCESCA FIORETTI PRIMA DELLA SCOMPARSA DEL COMPAGNO

Il destino ha voluto strapparlo alla vita, privando amici e familiari del suo affetto e il mondo dello sport del suo talento. Un uomo determinato, che sperava di continuare a vestire quella maglia viola che indossava con fierezza.

“Per il rinnovo con la Fiorentina, aspettate temperature più miti?” gli chiedeva, sorridendo, il giornalista di Mediaset Premium nella sua ultima intervista dopo la partita vinta contro il Chievo.  “Sì, fa troppo freddo adesso!” aveva risposto ironicamente Astori, che fattosi serio aveva aggiunto: “Ne stiamo parlando, vediamo di trovare presto una soluzione”.

Una frase che ora  sa quasi di tragica beffa: quel futuro a cui guardava con speranza e passione non l’ha aspettato. Ma quella maglia viola, da oggi, resterà per sempre sua.