David Copperfield, svelato il trucco del suo numero più famoso: spettatore chiede risarcimento

Foto
L'illusionista più famoso del mondo affronta l'incubo di ogni mago: dover rivelare i propri trucchi. David Copperfield finisce in tribunale per una richiesta di risarcimento che rischia di rovinarlo
- - Ultimo aggiornamento
loading

David Copperfield è probabilmente l’illusionista più famoso al mondo, anche grazie al suo fidanzamento (durato ben sei anni) con la top model Claudia Schiffer, che lo ha reso popolare anche tra gli appassionati di gossip. David Seth Kotkin, questo il suo vero nome, oggi 62enne, si è trovato a fare i conti con l’incubo di ogni mago: vedere svelati i propri trucchi.

DA PICCOLO ERA DI UNA FEROCIA INAUDITA, LE SCONVOLGENTI RIVELAZIONI

Tra i numeri più famosi di Copperfield (che nel 1983 ha fatto addirittura sparire la Statua della Libertà) c’è “Tredici”, il numero degli spettatori -scelti casualmente nel teatro dove si sta svolgendo lo spettacolo- che scompaiono da una piattaforma per poi ricomparire “magicamente” dopo pochi secondi in un’altra zona dello stesso teatro.

Nel 2012 Copperfield ha proposto questo numero in uno spettacolo a Las Vegas, all’ l’Hotel MCM, ma qualcosa è andato storto: i 13 partecipanti, effettivamente selezionati a caso e quindi a conoscenza solo all’ultimo secondo di cosa dovevano fare- per ricomparire in fondo al teatro si sono improvvisamente ritrovati in un tunnel sotterraneo angusto e pieno di ostacoli, da percorrere correndo molto velocemente. Uno dei 13 è caduto e si è fatto male alla testa.

Gavin Cox, questo il suo nome, ha riportato un trauma cranico ed altri danni fisici che lo hanno portato a spendere 400mila dollari in cure mediche: David Copperfield è finito sotto processo insieme all’albergo che ospitavalo spettacolo, che per difendersi ha anche fatto presente che lo stesso cunicolo era stato usato dal mago per un altro numero, quella stessa sera, senza problemi.

Oltre al danno quindi la beffa per il povero Copperfield: evidentemente la scoperta dell’uso del tunnel sotterraneo spiega un gran numero di trucchi “magici” che fino ad ora erano rimasti ammantati di mistero!

 

Guarda la photogallery
David Copperfield
David Copperfield
David Copperfield
David Copperfield
+1