David Beckham style! La personale linea di abbigliamo ispirata ad una sua passione

David Beckham presenta alla London Fashion Week Men una linea di abbigliamento ispirata alla sua serie tv preferita. Un uomo elegante classico e retrò proprio come il boss interpretato da Cillian Murphy. Quale sarà la serie ispiratrice?!

Fra i tanti campioni dello sport David Beckham si è sicuramente distinto, oltre che per le qualità atletiche anche per lo Style. La creatività nella moda, e non solo, può prendere spunto da molti settori: dall’arte, dalla musica, dalla tv… La nuova linea di abbigliamento ideata da David Beckham è ispirata ad una grande passione del nostro beniamino,  una serie tv!

David Beckham Style! Il gusto e la Kent&Curwen

Elegante, classico e un po’ retrò, questo è l’uomo proposto da David Beckham e dalla Kent&Curwen, storica compagnia inglese di cui l’ex calciatore è socio di maggioranza dal 2015. L’ispirazione per la linea disegnata da Daniel Kearns, arriva da una serie tv di cui il marito di Victoria è grande Fan: “Peaky blinders”.

David Beckham e Peaky Blinders

La serie tv britannica ideata da Steven Knight e ambientata a Birmingham nel primo dopo guerra, vede protagonista Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby il boss dei Peaky Blinders. Che a Beckham lo stile di Shelby piaccia ce lo immaginavamo,  spesso indossa proprio il tipico cappello schiacciato come quello del boss; in realtà lo fa sia come omaggio al capo dei Peaky Blinders sia in ricordo di suo nonno.

A dare la notizia dell’origine dell’ispirazione, sono stati il Guardian e lo stesso Beckham sui social.

‘The Garrison Tailors’, è questo il nome della collezione ispirata a “Peaky blinders”, la gang che prende il nome dalla forma affusolata del paraocchi del berretto, dove veniva nascosta una lametta nel risvolto, per essere usata come arma. Chissà se David Beckham sarà fedele alla serie a tal punto da indossare di nascosto anche lui una lametta!

Se vi siete persi questa serie e volete saperne di più sullo stile che piace a Beckham, trovate le prime 4 stagioni su Netflix; la quinta arriverà nel 2019 sulla BBC.

foto@kikapress

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!