Damiano Maneskin, la fidanzata Giorgia Soleri citata in Parlarmento: ecco il motivo

Foto
Giorgia Soleri è seguita sui social da più di 180 mila persone e sta cercando di sensibilizzare sulla malattia di cui soffre: la vulvodinia.
-
loading

I Maneskin hanno trionfato all’Eurovision: a fare il tifo da casa anche la fidanzata di Damiano, Giorgia Soleri. La ragazza è seguita sui social da più di 180 mila persone e in passato aveva cercato di sensibilizzare sulla rara malattia di cui soffre: la vulvodinia. 

LEGGI ANCHE: — Maneskin, Damiano ha fatto perdere la testa a una cantante dell’Eurovision: ‘vorrei sposarmi con lui’. Di chi si tratta

@kikapress

A Maggio è stata presentata in camera dei deputati una proposta di legge per far sì che la malattia venga riconosciuta da parte di SSN e Stato. L’onorevole Lucia Scanu ha citato proprio Giorgia nel discorso fatto per portare avanti la legge che vuole tutelare chi è afflitto da questa sindrome.

Oggi vorrei ringraziare a nome di tutte le donne la giovane modella Giorgia Soleri, per aver raccontato la sua esperienza con la malattia chiamata vulvodinia. È fondamentale parlare di questa sindrome, dobbiamo fare in modo che la richiesta di aiuto di milioni di donne venga accolta dal parlamento.

Onorevole Lucia Scanu
Giorgia Soleri su Instagram
Giorgia Soleri su Instagram. Fonte: https://www.instagram.com/p/CPJfqkKIWUB/

Giorgia ha ringraziato sui social tutte le persone che la stanno ascoltando per far sì che il problema venga riconosciuto e affrontato dal nostro Paese, a tutela di tutte le donne coinvolte.

Guarda la photogallery
Maneskin: Giorgia ha fatto il tifo da casa
La malattia di cui soffre Giorgia Soleri è ancora poco conosciuta
In parlamento è stata citata Giorgia, proprio per la sua battaglia
La modella ha ringraziato sui social
+1