loading

Era il 1970 quando a Roma vedeva la luce il gruppo I Cugini di Campagna, una band che avrebbe fatto la storia della musica non solo per la tante canzoni che in quasi 50 anni hanno regalato al pubblico, ma anche per i look stravaganti che hanno lanciato, facendone un vero e proprio marchio di fabbrica.

Parrucche, zatteroni, tute luccicanti: questi i cavalli di battaglia de I Cugini di Campagna, uniti al loro caratteristico falsetto, che li hanno resi negli anni decisamente inconfondibili.

Ora i Cugini, forti della grande ironia che da sempre li caratterizza, hanno deciso di iniziare a "fare le pulci" via social ai tanti grandi nomi del panorama musicale internazionale (ma non solo) che nel tempo hanno adottato uno stile simile al loro: tanto simile da far pensare ad un plagio!

"Cara Lady Gaga, tutti sanno della tua bravura e anche noi ti stimiamo molto, ma in seguito ad alcune foto pervenute sui nostri Social Network volevamo invitarti a smettere di indossare abiti di scena identici ai nostri, consapevoli del fatto che non hai di certo necessità di imitarci. Con stima, I cugini di campagna", hanno postato su Facebook i Cugini, a corredo di alcune foto decisamente esplicative (e firmandosi, nella versione inglese, "country cousin")

Ma non solo: i Cugini ne hanno anche per Cher (che sarebbe rimasta abbagliata dalla pettinatura di Ivano) e per Tina Cipollari, alla quale dicono: "…ti pregheremmo di smettere di indossare abiti prodotti con le nostre stoffe, perché indossati da noi hanno una certa rilevanza, mentre indossati da te, servono solo a causarci dei danni d'immagine…."

Il tutto sempre all'insegna dell'ironia, come i Cugini di Campagna tengono a chiarire in un post successivo dicendo: "Allora amici….vi state divertendo con questi post spiritosi???? Noi a leggere le vostre risposte ridiamo a crepapelle!!!!!" e concludendo: "Ma in fondo ad ogni affermazione, c'è sempre una sottile verità…"