loading

Sono una delle coppie più solide e ben assortite del mondo dello spettacolo: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi in passato hanno superato numerosi pregiudizi sul loro matrimonio, stipulato secondo alcune malelingue solo per convenienza e ci hanno messo parecchio per convincere i detrattori che la loro unione fosse sincera.

D’altronde il baffo di Canale 5 25 anni fa era tra le personalità più in vista di Mediaset, e tuttora è un pilastro della televisione italiana, mentre Maria era partita come sua assistente.

Adesso, invece, la De Filippi è un baluardo del Biscione e della sua rete ammiraglia, con tanti programmi di successo interamente ideati da lei, condotti con grandissimi risultati – è sempre lei la regina dello share! – ed è ovviamente molto amata dal pubblico che da anni la segue in tv.

 

Sulle pagine di Chi si è paventata l’idea che ci fosse aria di crisi tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ma è lo stesso giornalista a smentire in pieno le voci:

“Non ho mai sofferto della sindrome di essere ‘il marito di’ – ha messo in chiaro Costanzo – Il successo di mia moglie Maria De Filippi mi rende orgoglioso e neppure per un momento mi sono sentito messo in ombra. Se un giorno Maria facesse come Hillary Clinton e diventasse Presidente della Repubblica io sarei felice. A patto che mi lasciasse fare quello che mi interessa da sempre: il mio lavoro”.

Poi ha svelato il segreto per un amore lungo e sereno come il loro:

“Mai fare un programma insieme… Il segreto della nostra unione – ha puntualizzato Maurizio – è scambiarci consigli, sostenerci, ma mai fare un programma insieme, nessuna intromissione nelle trasmissioni dell’altro. Anche i nostri uffici sono sempre rimasti separati. Confesso per la prima volta che, in 22 anni, non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero di separarmi. Credo che quando c’è l’amore si sia felici di stare con una persona di successo”.