La mancata approvazione del DDL Cirinnà ha creato un mare di polemiche dal quale i personaggi del mondo spettacolo non hanno voluto stare lontani. Fra questi è intervenuto Costantino Della Gherardesca contro i grillini e il Movimento 5 Stelle, scrivendo uno status molto dure che gli ha attirato più di una critica.

BUFERA SU PAOLO BONOLIS PER QUESTA FRASE SULLE UNIONI CIVILI

"Sono disposto a ingrassare un chilo per ogni parlamentare grillino morto. Imponete ai grillini di mettere una spilla con un quarto citrino sul bavero. Voglio poterli riconoscere per strada e prenderli a calci" ha scritto Costantino Della Gherardesca prima di cancellare il messaggio.

Il testo però è arrivato fino ai politici grillini e il deputato Manlio De Stefano ha così commentato: “Fosse il solito troll o pazzo che spesso si incontra in rete non avrei nulla da ridire, non puoi pretendere di controllare internet, ma questo 'genio' lo paghiamo noi, ha lavorato per Radio2 dove conduceva Acapulco. Vi annuncio che presenteremo un'interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai per chiedere lumi su come, una persona che predica la violenza e augura la morte al prossimo, possa parlare attraverso i mezzi della nostra Tv di Stato" ha scritto De Stefano riferendosi ai trascorsi in Rai come presentatore di Pechino Express dell'autore del messaggio.

Costantino Della Gherardesca contro i grillini è solo l'ultima delle polemiche nate in seguito al mancato accordo in Parlamento sulla legge Cirinnà che però potrebbe passare nelle prossime settimane. Dopo qualche ora il presentatore ha aggiunto un commento sui social: “Ho cancellato le mie battute sui grillini. E' abbastanza sconcertante ricevere minacce gravi (che hanno fatto preoccupare i miei amici), anche in privato, solo perché non viene colta l'ironia. Ma vedremo come va, magari mercoledì passeranno le leggi sulle unioni civili e brinderemo tutti al mio matrimonio con uno sceicco socialista, filo-palestinese e coerente nel suo sostegno alla libertà di parola”.