loading

L’evento che ha visto protagonista la Coniglietta sexy di Playboy Jaylene Cook ha destato polemiche tra gli accademici e professori della cultura Maori in quanto ritenuta offensiva. Ma cosa è accaduto? Quest’ultima ha pubblicato una foto di nudo integrale su Instagram. L’immagine è stata scattata sul Monte Sacro dei Maori – il monte Taranaki in Nuova Zelanda – per celebrare la sua vittoria. 

La protesta fatta dal professore Dennis Ngawhare riguardano la sacralità del luogo per la popolazione in questione. Il suo gesto infatti è considerato “irrispettoso” nei confronti dei Maori e della montagna stessa. Anche Nei Volzke, Sindaco di Stratford, ha definito l’evento come una bravata “culturalmente insensibile". Ma la donna ha chiarito la sua posizione sostenendo di essersi informata sulle conseguenze della sua azione prima di passare allo scatto e che “essere nudi è qualcosa di naturale e potente, non un motivo di offesa”. “Lo abbiamo fatto”, questa la frase che accompagna la foto nuda della coniglietta sexy di Playboy condivisa su Instagram

Coniglietta di Playboy nuda sul Monte Sacro

Nonostante il pensiero degli studiosi, la donna si dice soddisfatta dell’immagine che la ritrae con le sue meravigliose forme e ringrazia il suo compagno d’avventura per il sostegno: “Questa è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto! Sia mentalmente che fisicamente, ma è incredibile quello che puoi realizzare con l'incoraggiamento e il sostegno del tuo partner. Questa montagna era ripida, robusta, mutevole e pura brutale! Sicuro da dire, non lo farò mai più”.

Ciò che ha suscitato la protesta dei Maori, nonostante l’apprezzamento dei fan dimostrato con i migliaia di like e commenti postati sul social, è il fatto che Jaylene Cook fosse stata ripresa da Josh Shaw, fidanzato e fotografo, completamente nuda sul Monte sacro. Ma la foto può essere considerata offensiva? La protagonista della vicenda ha affermato di aver aspettato di essere completamente sola prima di spogliarsi. Sarà una giustificazione sufficiente per la Coniglietta di Playboy?