Conchita Wurst confessa sui social: sono sieropositiva Foto

La cantante confessa il suo stato di salute con un lungo post su Instagram, dove afferma: "nessuno può mettermi paura o influenzare la mia vita"

L’abbiamo conosciuta nel 2014, quando ha vinto l’Eurontest Song: Conchita Wurst, al secolo  Thomas Neuwirth, ha rivelato al mondo tramite Instagram di essere positiva all’HIV.

La drag queen, voce d’angelo e occhi magnetici incastonati in un viso dalla barba folta, è stata praticamente costretta a fare outing sulla sua malattia perchè un ex fidanzato minacciava di farlo al posto suo.

ERA IPNOTIZZATA OPPURE NO? LA CANTANTE RIVELA SOLO OGGI LA SUA VERITA’

La cantante ha spiegato di essere sieropositiva da molti anni ma di essersi sempre curata, tanto che al momento il virus è quasi totalmente debellato: la sua famiglia, i suoi amici e le persone con cui ha avuto relazioni sessuali ne sono informate.

Conchita ha affermato di sperare di poter “incoraggiare le persone che, a causa delle loro azioni o per colpe che non sono le loro sono state infettate dall’HIV, e di poter fare un passo in avanti contro la loro stigmatizzazione”.

Non permetto a nessuno di mettermi paura e di influenzare la mia vita…” , ha scritto anche la cantante, che poi si è rivolta direttamente ai suoi fan chiedendogli di non preoccuparsi per lei perchè è in gran forma, si sente forte, motivata e libera.

Guarda la photogallery
Conchita Wurst
Conchita Wurst
Conchita Wurst
Conchita Wurst
+1

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.