Un esposto del Codacons contro l’acqua Ferragni a 8 €: dura la replica di Fedez sui social Foto - Video

Anche il Codacons contro l'acqua firmata da Chiara Ferragni in vendita a 8 euro. Fedez, però, non ci sta e replica duro alle accuse: ecco cosa ha scovato sul web per difendere sua moglie

Critiche dal Codacons per l’acqua della Ferragni: Fedez difende la moglie

Poteva mancare il Codacons a cavalcare l’onda delle polemiche per l’acqua di Chiara Ferragni a 8 euro? No, e infatti puntuale e preciso è giunto un comunicato contro la fashion blogger più influente al mondo e la sua preziosissima Evian con l’occhiolino.

“Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 0,75 l a 8 euro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231/2005 che prevede il contrasto dei prezzi anomali nel settore alimentari”.

LEGGI ANCHE: — ‘Si consiglia di non berla’, solo ora si scopre che quella bottiglia d’acqua così costosa non si può bere: da non credere

Fedez attacca il Codacons per l’acqua della Ferragni: le prove inequivocabili

Questa la riflessione pubblica operata dal presidente dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi che tuttavia non ha messo a tacere Fedez, il quale attraverso i social ha rispedito ogni accusa al mittente e difeso a spada tratta la moglie, con tanto di prove e stories eloquenti.

Il rapper infatti ha provocato Rienzi scrivendo:

“Caro Presidente del Codacons mi domando… ma voi vigilate guardando le tendenze di Twitter? No perché ci sono acque da 8 euro in commercio da anni… Sicuro di voler fare la caccia alle streghe?”

Poi su Instagram ha mostrato acque di lusso del valore ben più elevato, fino – pensate – a 330euro a bottiglia.

Infine Fedez ha ironicamente consigliato al Presidente del Codacons di prendere una confezione da 12 di acqua della Ferragni: “Costa 72 euro in totale così risparmia, sarebbero 6 euro a bottiglia”.

A questo punto come si evolverà la situazione?

A onor del vero non è la prima volta che la Evian lancia delle collaborazioni prestigiose per la realizzazione di collezioni speciali di acqua: anche Kenzo e Christian Lacroix, per esempio, hanno colto al volo l’occasione e senza scatenare tante polemiche.

chiara ferragni-evian-kikapress
Guarda la photogallery
Un esposto del Codacons contro l'acqua Ferragni a 8 €: dura la replica di Fedez sui social
Chiara Ferragni e l'acqua da 8 euro
Fedez difende Chiara Ferragni
Chiara Ferragni e l'acqua da 8 euro
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!