Claudio Lippi che fine ha fatto? ‘L’ho pagata cara’: ecco cosa fa oggi dopo 16 anni lontano dalla tv 

Foto
Claudio Lippi racconta in una lunga intervista la sua carriera e il suo ritiro dalla tv, avvenuto nel lontano 2006
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ci sono volti della tv che hanno accompagnato gli spettatori per tanti anni lungo il percorso di alcune trasmissioni storiche e che, dopo tanti anni, sono in un certo modo spariti dal piccolo schermo: è il caso di Claudio Lippi, che ormai è lontano dalla tv da ben 16 anni.

LEGGI ANCHE : — GF VIP, storico conduttore scomparso dalla tv rifiuta il reality di Canale 5: ‘Non lavoro dal 2006″

Il conduttore ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha parlato della sua vita oggi ma anche del passato, costellato da successi televisivi, da Giochi senza frontiere alla Corrida (dopo Corrado), passando per Buona Domenica.

Claudio Lippi oggi ha quasi 77 anni e vive a Roma, fa il “marito, padre e nonno” e confessa di aver rifiutato alcuni inviti per partecipare ai reality show, tra cui L’Isola dei famosi e il GF Vip.

“Quando ho cominciato io a fare la televisione, cioè negli anni Settanta, c’era un concetto molto definito del talento, Qualcosa da affinare, difendere, conservare, accrescere, anche tramandare, perché no. Si cresceva dentro un’azienda, si aveva dei maestri che ti aiutavano […] Ahimè oggi vedo format più che conduttori o conduttrici” ha raccontato Lippi.

Claudio ha parlato anche dal suo ritiro dalle scene, avvenuto nel 2006, dopo sole cinque puntate di Buona Domenica. Da quel momento si è visto solo alla Prova del Cuoco di tanto in tanto, invitato da Antonella Clerici e Elisa Isoardi, che il conduttore ci ha tenuto a ringraziare.

Quanto allo strappo con Buona Domenica, “Me ne andai perché sentivo che non era più conforme a quello che ero e a quello che facevo” ha spiegato Lippi.

Foto: Kikapress

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
GF Vip, storico conduttore ha rifiutato la partecipazione al reality
GF Vip, Claudio Lippi ha rifiutato di partecipare
GF Vip, Claudio Lippi spiega perché non ha voluto partecipare ad alcuni reality
GF Vip, Claudio Lippi spiega perchè non ha partecipato ai reality
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!