Claudio Amendola, dopo le parole su Salvini spunta un video dal passato Foto - Video

Su Twitter alcuni utenti ripropongono un video di due anni fa, nel quale Claudio Amendola ironizza sull'arrivo a Roma di Matteo Salvini in campagna elettorale

La questione del presunto endorsment di Claudio Amendola a Matteo Salvini ha tenuto banco sulla stampa e sui social in questo weekend di Pasqua: ve la riassumiamo brevemente nel caso ve la foste persa.

MATTEO SALVINI, BECCATO IL FUORIONDA CON MELONI E FITTO: ECCO COSA DICE

Claudio Amendola, ospite a  ‘L’aria che tira’ su La7, ha dichiarato che Matteo Salvini “si è dimostrato il più capace di tutti i politici degli ultimi vent’anni”. In molti hanno storto il naso sui social, visto la storica militanza di sinistra dell’attore romano: qualcuno ha parlato di salite sul carro dei vincitori, qualcun’altro ha ipotizzato si tratti di una provocazione verso la sinistra, Aldo Grasso sul Corriere ha stroncato Amendola criticando la sua “sinistra creativa”.

Amendola dal canto suo ha risposto a Grasso rilanciando: “Quando ho detto che Salvini è il miglior politico degli ultimi 20 anni ho sbagliato, avrei dovuto dire degli ultimi 30′ (…) Salvini ‘ha preso un partito regionale’ e lo ha trasformato ‘in un partito nazionale che governa le più ricche e produttive Regioni italiane'” e chiudendo con una metafora calcistica:  “Se dicessi che la Juventus è la squadra più forte degli ultimi 7 anni, potrei essere tacciato di essere uno juventino?”

Sui social però i fan di Claudio, soprattutto dal quartiere romano della Garbatella, non sono stati teneri verso il loro idolo e c’è chi ha riproposto un video di due anni fa, realizzato in occasione della venuta a Roma di Matteo Salvini: in questo video Claudio Amendola, ironicamente, parlava dell’accoglienza del quartiere al segretario della Lega Nord.

Ovviamente l’intento di chi riposta il video oggi è far notare la supposta mancanza di coerenza da parte dell’attore romano. Che forse deciderà nuovamente di spiegare a chi lo contesta le sue posizioni.

Guarda la photogallery
Claudio Amendola
Claudio Amendola
Matteo Salvini
Post su Amendola
+1