Chiara Ferragni e l’italiano: la fashion blogger viene criticata su Instagram

Foto
Chiara Ferragni pubblica una foto a confronto con la mamma, ma l'attenzione delle fan è sul testo del messaggio. Come mai la fashion blogger continua a scrivere i suoi post su Instagram in inglese?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sarà pure nata e residente in Italia, ma visto il successo internazionale, [vip id=”8061″]Chiara Ferragni[/vip] sembra preferire l’inglese all’italiano. Così, dopo l’ennesimo post su Instagram scritto in lingua straniera, qualche follower ha iniziato a storcere il naso e si è levata una ondata di critiche.

Chiara Ferragni non scrive più post in italiano

Gli ultimi scatti condivisi dall’imprenditrice milanese su Instagram sono quasi tutti in inglese. Fatta eccezione per due post laconici con l’identica didascalia – Ciao amore mio – che ritraggono il figlio Leone, per risalire a una comunicazione social di Chiara Ferragni in italiano bisogna tornare indietro al 25 ottobre.

LEGGI ANCHE: — “Non si è mai rasata la…”, Fedez fa arrabbiare Chiara Ferragni: la reazione di sua moglie a quella canzone

Una scelta che non piace a tanti follower che commentando uno degli ultimi post glielo hanno fatto notare.

Me and mum in 1988 and me and Leo, 30 years later, in the same place, Alpe di Siusi” ha scritto la moglie di Fedez mostrando uno scatto che ritrae la madre con lei da piccola in braccio a confronto con una foto recente che la ritrae con il piccolo Ferragnez nello stesso luogo, sulle Alpe di Susi.

Ed è proprio sotto a questo post che ha preso vita la polemica linguistica.

Foto: Instagram

I commenti dei follower

Sono l’unica a chiedermi come mai sebbene tu sia italiana continui a scrivere la maggior parte dei tuoi post in inglese?” ha chiesto una follower curiosa. Qualcun altro ironizza sulla scelta di affidarsi alla lingua straniera per eccellenza: “Ma l’italiano te lo sei dimenticato?”.

In realtà, probabilmente, come qualcuno prova spiegare, essendo ormai Chiara Ferragni un personaggio seguito da ogni angolo del globo, preferisce interagire con i suoi 17,6 milioni di follower utilizzando una lingua comprensibile a tutti.

Foto: Instagram

Senza considerare che c’è anche chi mette in dubbio le competenze linguistiche della moglie di Fedez. “Tutte le volte che vedo una story di Chiara Ferragni in cui parla in inglese mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere a Los Angeles con un inglese maccheronico” ha cinguettato qualcuno su Twitter.

Foto: Twitter

È anche vero che molti altri Vip altrettanto famosi nel mondo preferiscano tradurre in più lingue i loro post. È il caso di [vip id=”7593″]Elisabetta Canalis[/vip], ad esempio, che vivendo ormai negli Usa, sui social scrive sia in italiano che in inglese.

E che dire di [vip id=”7482″]Laura Pausini[/vip] o [vip id=”7228″]Tiziano Ferro[/vip]? I due cantanti si premurano di tradurre addirittura in tre lingue i loro post su Instagram: in italiano, in inglese e in spagnolo, visto l’enorme successo di cui godono in Spagna e in America Latina.

Chiara Ferragni continuerà a ignorare l’italiano o opterà anche lei per i post multilingue?

Guarda la photogallery
Chiara Ferragni e l’italiano: la fashion blogger viene criticata su Instagram
Chiara Ferragni e l’italiano: la fashion blogger viene criticata su Instagram
Chiara Ferragni e l’italiano: la fashion blogger viene criticata su Instagram
Chiara Ferragni e l’italiano: la fashion blogger viene criticata su Instagram
+4