Un artista di Noto trasforma Chiara Ferragni e Fedez nella Madonna e nell’Arcangelo Michele, scoppia la bufera sul web

Foto
Chiara Ferragni e Fedez diventano due immagini sacre e scoppia la bufera in rete. Un artista di Noto ha voluto dedicare ai due artisti un fotomontaggio che ha scatenato una pesante polemica. Ecco cosa è successo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Fedez e Chiara Ferragni santi, l’omaggio artistico a Noto

Si ritiene comunemente che una delle missioni supreme dell’arte sia provocare una reazione, una riflessione da parte della comunità e spingerla al confronto: dobbiamo dire che un artista di Noto ci è riuscito in pieno quando ha trasformato [vip id=”8061″]Chiara Ferragni[/vip] e [vip id=”7651″]Fedez[/vip] in due delle massime icone sacre.

Il pittore ha infatti deciso di omaggiare la città siciliana scelta dalla coppia per il fatidico sì con un’opera d’arte che definire controversa è poco.

L’artista ha voluto ritrarre il rapper nei panni dell’Arcangelo Michele con ali, spada e scudo recante la scritta ‘Quis ut Deus’, mentre la web influencer non poteva che diventare la Madonna che tiene in braccio il piccolo Leone-Gesù.

I fotomontaggi dei due rosoni gotici rivisitati per l’occasione sono apparsi sul sito MFFashion e in men che non si dica sono finiti su Instagram destando persino l’attenzione dei diretti interessati che avrebbero particolarmente apprezzato l’omaggio pittorico, cogliendo l’ironia tra le righe.

— Nozze Fedez e Chiara Ferragni, il gesto del prete che spiazza tutti a pochi giorni dal matrimonio

Fedez e Chiara Ferragni santi, scoppia la polemica per il fotomontaggio

Oramai, infatti, i Ferragnez sono diventati delle vere e proprie icone social e nei rispettivi campi lavorativi: vantano 20milioni di followers su Instagram e 20milioni, stimati, di entrate annue e l’hype sulle nozze dell’anno è in continua ascesa.

Purtroppo non sono stati dello stesso avviso molti utenti che si sono affrettati a giudicare quanto meno blasfemo il fotomontaggio dell’artista di Noto visto che il rapper e la sua futura sposa non sono credenti, il matrimonio non sarà religioso e non hanno la minima intenzione di battezzare il piccolo Leoncino.

Tra i commenti più pungenti leggiamo: “Stiamo rasentando il ridicolo” oppure “Questa esagerazione mi fa proprio schifo!! Rovinare le raffigurazioni sacre con questi due è un’offesa e una vergogna”.

Il primo settembre Noto avrà gli occhi di tutti addosso, come si trasformerà la città e quali altri ‘omaggi’ saranno resi ai Ferragnez in vista del grande giorno?

Chiara Ferragni @kikapress
Guarda la photogallery
Un artista di Noto trasforma Chiara Ferragni e Fedez nella Madonna e nell'Arcangelo Michele, scoppia la bufera sul web
Fedez
Chiara Ferragni
Fedez, Leone e Chiara Ferragni
+3