Checco Zalone quanto guadagna? Il patrimonio milionario dell’attore pronto a salire sul palco di Sanremo 2022

Foto
L’attore, comico e regista è riuscito a registrare al botteghino un successo dopo l’altro, diventando praticamente una certezza del panorama cinematografico italiano.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sanremo 2022 è ormai alle porte e tra i superospiti annunciati c’è Checco Zalone. L’attore, comico e regista è riuscito a registrare al botteghino un successo dopo l’altro, diventando praticamente una certezza del panorama cinematografico italiano.

LEGGI ANCHE: –Sanremo 2022, Checco Zalone che lavoro faceva prima di diventare famoso? Da non credere

Da studente e semplice impiegato, Luca Pasquale Medici di strada ne ha fatta e ha dimostrato di saper far ridere, con intelligenza e mestiere.

La sua partecipazione al Festival di Sanremo accrescerà il suo patrimonio, che grazie alle sue pellicole continua a crescere nel tempo. Il film Quo Vado ha incassato in tutto 65,3 milioni di euro. Tolo Tolo al botteghino ha fatto registrare circa 46,2 milioni di euro e Cado dalle nubi 14 milioni di euro.

Si stima quindi che l’attore pugliese avrebbe incassato più di 200 milioni di euro solo con i suoi lavori cinematografici, ai quali si sommano il resto dei lavori in tv e teatro. Inoltre, l’attore gestisce la società MZL di Bari, dove confluiscono anche i diritti d’autore di Checco Zalone.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Sanremo 2022, Checco Zalone superospite
Il successo di Checco Zalone
Checco Zalone prima del cinema
Checco Zalone, gli studi e il lavoro prima del successo
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!