Che fine ha fatto Ronaldinho? L’ex fenomeno ora è…

Foto
Generalmente un cross disegna nell’aria una parabola che va dal basso all’alto e poi di nuovo giù, lo stesso percorso che ha fatto Ronaldinho nella […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Generalmente un cross disegna nell’aria una parabola che va dal basso all’alto e poi di nuovo giù, lo stesso percorso che ha fatto Ronaldinho nella sua carriera, costellata di tante soddisfazioni e ora illuminata da qualche apparizione spot in partitelle minori, amichevoli, show, mini-tournée o eventi di beneficenza.

Che fine ha fatto Ronaldinho? Il pallone d’oro vinto nel 2005 ricorda vagamente il suo talento come calciatore eccezionale nei dribbling e nei calci piazzati, superbo nel creare occasioni da gol e spiazzare tutti, ma la fulgida patina dorata si è negli anni sbiadita.

Il calciatore – uno tra i pochi ad aver giocato per tutte le diverse selezioni del Brasile – è stato inserito da Pelé nella FIFA 100, la lista dei più forti giocatori viventi, ma complici una serie di gravi infortuni e una certa predisposizione a godersi la vita con tutti quei milioni accumulati con i contratti che stipulava nel suo periodo d’oro risalente oramai a una decina di anni fa, si ritrova ora a 36 anni a intrattenere i tifosi di piccoli squadre o mostrare il proprio talento in qualche esibizione random.

Attenzione, però…Ogni volta che Ronaldinho appare su un campo da calcio – a prescindere dalla maglia che indossa e dal match previsto – piovono ingaggi stellari, assegni da centinaia di migliaia di dollari e palettate di quattrini per merchandising vario, autografi, diritti tv e presenze speciali a cene importanti.

Insomma, che fine ha fatto Ronaldinho? Continua a divertirsi, ad accumulare una fortuna e il tutto con il minimo sforzo! L’unico sforzo che è chiamato a compiere a breve è la sfida lanciata all’imperatore Adriano – anche lui molto amato in Italia, anni fa – tra Las Vegas e il Miami Fc del suo collega brasiliano, che si terrà a metà maggio.

Guarda la photogallery
Che fine ha fatto Ronaldinho? L’ex fenomeno ora è…
Che fine ha fatto Ronaldinho? L’ex fenomeno ora è…
Che fine ha fatto Ronaldinho? L’ex fenomeno ora è…
Che fine ha fatto Ronaldinho? L’ex fenomeno ora è…
+4