Per qualche minuto su Usa Today Céline Dion si è mostrata senza maschera, in tutta la sua fragilità per ciò che sta vivendo da quando i medici hanno diagnosticato all’amatissimo marito René Angélil un grave cancro alla gola.

STAR DI BEVERLY HILLS COMBATTE CONTRO UN CANCRO AL SENO 

L’uomo, 73 anni, sposato con la cantante canadese dal 1994 e da cui ha avuto 3 figli (René-Charles, 14 anni, e i gemelli Eddy e Nelson, 5 anni) aveva già affrontato il cancro nel 1999, quando per un periodo sua moglie Céline si ritirò dalle scene, e ora – da marzo scorso – le cose sono peggiorate.

Nella toccante intervista, Cèline Dion – visibilmente distrutta e affaticata – si è sfogata per la prima volta in pubblico e ha rivelato l’ultimo desiderio del marito prima di morire: “René mi ha detto: "Voglio morire tra le tue braccia".

 

Céline Dion accanto al marito malato

I dottori – ha spiegato l’interprete di ‘My heart will go on’ – non sono in grado di stabilire quanto tempo gli resti da vivere, ma Réné ha bisogno di saperlo, ha ammesso.

Da domani, 27 agosto, su esplicita richiesta del marito manager che Céline – oggi 47enne – ha conosciuto quando aveva 12 anni, la cantante tornerà a esibirsi per alcune date a Las Vegas: “In un primo momento non volevo venire, non è una cosa di cui ho bisogno. Non fraintendetemi, mi piace cantare per la gente, ma ora ho altre priorità. Ma René ha voluto farmi questo regalo. Non dimenticate che lui è stato la mia guida per tutta la mia vita. Lui vuole questo, che faccia spettacoli, interviste. Anche se soffre quando non sono a casa con lui”.

René Angélil – come lei stessa ha ammesso – è l’unico uomo della sua vita e ora vuole stargli accanto e rassicurarlo che andrà tutto bene: “Il mio lavoro più importante, ora, è dire a mio marito: "Stiamo bene. Mi prenderò cura dei nostri bambini. Tu ci guarderai da un altro posto".