Caterina Balivo e la dieta anti tumorale: una fan le chiede di interromperla subito

Foto
Caterina Balivo inizia la dieta mima digiuno e c'è chi la prega di interromperla subito: "anche Nadia Toffa parlò di questa dieta a Le Iene"
- - Ultimo aggiornamento
loading

[vip id=”7680″]Caterina Balivo[/vip] finisce nell’occhio del ciclone per aver annunciato l’inizio di un nuovo regime alimentare: la dieta mima digiuno. Eppure, nonostante la sua determinazione, c’è qualche fan che le ha chiesto di interromperla subito. Ma come mai hanno fatto questa richiesta alla conduttrice di Rai Uno?

LEGGI ANCHE: — ‘Prenderà il suo nome’, il bel gesto per la famiglia di Nadia Toffa: la figlia sarà ricordata così

Caterina Balivo comincia la dieta: una fan le chiede di fermarsi

Andiamo con ordine. Nelle sue Instagram Stories, la presentatrice di Vieni da me ha annunciato di aver deciso di iniziare 5 giorni di “dieta mima digiuno”, precisando: “Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva anti tumorale, non serve per dimagrire. Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita”.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che una fan ha deciso di dissuadere Caterina Balivo dal seguire questo tipo di dieta.

Per favore – esordisce la donna – interrompa questa dieta!!!!!!! Anche [vip id=”343971″]Nadia Toffa[/vip] la pubblicizzó alle Iene e la fece..… Le sembra una dieta antitumorale? Consulti una biologa nutrizionista, senta cosa ne pensa; io non sono specialista , sono solo una mamma che non permetterebbe mai a sua figlia di fare questa cosa”.

La risposta di Caterina è stata semplice: “è un detox, punto”. Al che un’altra fan le fa notare che: “appunto…però sulle storie di Instagram ieri ha specificato antitumorale…io l ‘ammiro molto e forse non si è resa conto di quello che ha detto”.

caterina balivo dieta mima digiuno
fonte: Instagram
caterina balivo dieta anti tumorale
fonte: Instagram

Che cos’è la dieta mima digiuno del dottor Valter Longo

In tutto questo, però, c’è da specificare che la dieta mima digiuno è stata elaborata dal dottor Valter Longo – direttore del Longevity Institute della University of Southern California – dopo ricerche attente e analisi durate più di 25 anni nei laboratori dell’Università statunitense.

Questa dieta – che si può seguire solo per alcuni giorni – si basa su un’alimentazione vegana a cui si vanno aggiunte determinate specie di pesce a basso livello proteico.

E in effetti, di lui e della sua dieta si sono occupate sia Nadia Toffa in una vecchia intervista de Le Iene, che Caterina Balivo, che lo invitò proprio negli studi di Vieni da me durante la scorsa stagione.

Foto: Kikapress

laura pausini cura dimagrante falsa
Guarda la photogallery
Caterina Balivo comincia la dieta mima digiuno, ma una fan prova a fermarla
Caterina Balivo comincia la dieta mima digiuno, ma una fan prova a fermarla
Caterina Balivo comincia la dieta mima digiuno, ma una fan prova a fermarla
Caterina Balivo comincia la dieta mima digiuno, ma una fan prova a fermarla
+1