Il caso Mattarella e la costituzione del governo sta tenendo incollati tutti alla tv in attesa di avere aggiornamenti sugli sviluppi. Ma cosa ne pensano i Vip di questa vicenda? Ecco il duro commento di Fabrizio Corona e le reazioni di Rita Dalla Chiesa, Enrico Mentana e delle altre star del mondo dello showbiz

loading

Mattarella e governo, si attende la lista Ministri da Cottarelli

L’Italia intera è col fiato sospeso per la decisione di Mattarella di dare l’incarico a Carlo Cottarelli dopo che Giuseppe Conte ha rinunciato alla formazione del governo per via di quello che potremmo definire ‘ostacolo Savona’.

Luigi Di Maio ha rispolverato la parola impeachment sostenendo in un collegamento telefonico con Fabio Fazio a Che tempo che fa che “bisogna mettere in Stato di accusa il Presidente. Bisogna parlamentarizzare tutto anche per evitare reazioni della popolazione”.

— ‘Ucciso il Mattarella sbagliato’, quel post shock su Mattarella indigna tutti. Ecco chi l’ha scritto

Mattarella e governo: Di Maio e Salvini contro, i vip divisi

Matteo Salvini ha ripreso a fare campagna elettorale, il PD difende l’operato di Mattarella e Silvio Berlusconi definisce irresponsabile il M5S e si dice, ove necessario pronto al voto.

In un clima così incerto, anche tra i VIP è piuttosto viva l’attenzione nei confronti delle sorti dell’Italia e degli italiani, che attendono oramai dal 4 marzo la formazione di un governo.

A gettare acqua sul fuoco e invitare alla ragione, Rita Dalla Chiesa che ha cinguettato: “Calma. Abbiamo bisogno di calma” e in un tweet successivo: “I toni violenti non aiutano, mi fanno paura”.

Più diretto e decisamente schierato Fabrizio Corona che su Instagram, postando una foto di Matteo Salvini e Luigi Di Maio, commenta: “Viviamo in un paese senza democrazia dove il popolo non conta più niente!”.

Caustico come sempre Enrico Mentana che ieri dalla sua pagina ufficiale Facebook ha riflettuto:

È stata la giornata politica più brutta dai giorni delle stragi. E la cosa più drammatica è che una parte dell’opinione pubblica la ritiene bruttissima per motivi opposti rispetto all’altra”.