loading

Casa Surace caffè, il video è diventato virale

I comici di Casa Surace stanno spopolando sul web con il nuovo video su come si prepara il caffè: dopo l’apprezzatissimo tutorial sulla pasta al sugo, ecco il video sul caffè.

Badate bene, non quello allungato con cui – come ci mostrano nel filmato su Facebook – ci si stura il water, quanto piuttosto il vero caffè espresso, quello preparato dalla nonna.

Con tanto di consigli, trucchetti e traduzione delle diverse fasi in inglese, il video su come preparare il caffè in Casa Surace può essere davvero utile a quanti siano convinti che il vero caffè sia quello americano.

Con “Insegniamo al mondo come si esce il caffè”, i ragazzi di Casa Surace dicono basta al caffè solubile e diffondono il verbo su come preparare il vero espresso made in Italy e possibilmente con le accortezze tipiche del Sud.

 

Casa Surace caffè, ecco il video che sta spopolando in rete

Se finita l’abbondante colazione, nella moka resta un po' di caffè il consiglio della nona è di non gettarlo via: "Si stipa nella bottiglietta, ve lo bevete domani nel latte, che buttarlo è peccato".

I fan di Casa Surace sono entusiasti e commentano divertiti il video che ha già oltre 60 mila like e quasi 92mila condivisioni: “Forse non ve ne rendete conto, ma state immortalando e diffondendo una cultura che molti nemmeno credevano di avere. Bravi, grazie! ” ha scritto un ragazzo, mentre tanti altri hanno dato i loro consigli personali per rendere ancora più perfetto il caffè italiano.

“E l'acqua si beve PRIMA del caffè, per pulire la bocca e prepararla al caffè buono” fa sapere Elisa, “e quando il caffè non sale bene si deve "bagnare il culo della caffettiera sotto l'acqua del rubinetto"” aggiunge Gabriella.