loading

Ha subìto una lunga squalifica, da alcuni giudicata ingiusta, per il suo presunto coinvolgimento nello scandalo doping insieme all'ex fidanzato Alex Schwazer: ma per Carolina Kostner, campionessa di pattinaggio italiana, il purgatorio sta per finire.

Il 15 gennaio la Kostner tornerà infatti in pista ad Osaka, in Giappone, nella competizione Medal Winners Open, gara di figure per atleti professionisti: la sua ultima discesa in pista per una gara è stata due anni fa, al mondiale di Saitama dove si classificò terza.

Poi l'allora fidanzato Alex Schwazer, oro nella marcia nel 2008, venne trovato positivo all'Epo: lo scandalo doping travolse anche Carolina, che all'epoca conviveva con l'atleta. La Kostner venne accusata di complicità e condannata a 1 anno e 4 mesi di squalifica dal tribunale antidoping.

Un inferno per la campionessa del mondo, che si dichiarò profondamente amareggiata: ora Carolina è però pronta a voltare pagina ricominciando a gareggiare.

"È un grande piacere per me partecipare al Medal Winners Open 2016, dopo un lungo periodo di stop forzato dalle competizioni" ha scritto la campionessa sul suo sito internet. "E sono felice che il mio ritorno sia proprio in Giappone, un paese che amo tantissimo. Non vedo l'ora di vedere i miei fans giapponesi"