loading

Carmen Di Pietro torna a farsi sentire e stavolta lo fa dalle pagine del settimanale Nuovo.

Già qualche tempo fa aveva dichiarato di essere in ristrettezze economiche dopo che, per essersi risposata con Giovanni Iannoni, aveva perso la ricca pensione di reversibilità del defunto marito, il giornalista Sandro Paternostro, con cui fu sposata dal  1998 al 2000.

I TELESPETTATORI LANCIANO UNA PROVOCAZIONE: CHE VIVA  CON…

Ed è di nuovo su questo argomento che verte l’intervista. Carmen Di Pietro ammette infatti di avere dei problemi ora che le scuole sono iniziate, a causa delle  ingenti spese per il materiale didattico.

 

Quest’anno ci vorranno ancora più soldi perché da pochi giorni il primogenito ha cominciato a frequentare il liceo classico e quindi dobbiamo acquistare tanti libri. Sarà una ricerca lunga e faticosa. Spero solo di trovare buoni affari, anche se in casa saremo comunque costretti a rinunciare a qualcosa pur di far quadrare il bilancio familiare. Abbiamo fatto un piano di battaglia preciso: appena Alessandro esce da scuola, andiamo al mercatino dell’usato. Se comprassi tutti i libri nuovi andrei in rovina! Ho calcolato che spenderei circa 400 euro. Ormai sono anni che a settembre mi ritrovo con questo problema. La mia tattica è trattare fino all’ultimo centesimo”.

Ed anche lei, come tutte le mamme che mandano a scuola i loro figli ammette che è costretta a fare delle rinunce:

Dal parrucchiere andrò solo una volta al mese. Ma la cosa che mi peserà di più sarà rinunciare ad andare a trovare mia madre Emma, che vive da sola a Salerno. Sono abituata a stare da lei tutti i ?ne settimana, ma il biglietto del treno mica me lo regalano!”.