Muore Carla Fracci, le cause della morte dell’etoile

Foto
Vero e proprio mito del mondo della danza, Carla Fracci è morta pochi minuti fa. Ecco le cause della sua morte.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Muore Carla Fracci, le sue condizioni di salute erano preoccupanti già da ieri. A 84 anni, scompare l’étoile della Scala di Milano. Ma qual è la verità sulle cause della morte?

LEGGI ANCHE: — L’ultima intervista in tv di Carla Fracci, ‘così si nasce e così si muore’: ecco cosa svelò sulla sua vita e sulla sua carriera

carla fracci condizioni come sta
Le condizioni di salute della celebre ballerina Carla Fracci sono piuttosto preoccupanti, ma non ci sono ulteriori dettagli su come sta davvero. Photo Credits: Kikapress

Muore Carla Fracci: le cause della morte

A rivelare le gravi condizioni di salute era stato il Corriere della Sera nella serata di ieri: l’apprensione per l’étoile era tuttavia palpabile e lo stesso quotidiano milanese lasciava intendere la gravità della situazione.

LEGGI ANCHE: — L’assurda coincidenza della sua morte pochi giorni prima di quella di Carla Fracci: chi era e perchè è legata all’étoile

La grande ballerina italiana è deceduta causa di un tumore che l’aveva colpita già da tempo e che aveva vissuto con coraggio e strettissimo.

Carla Fracci, la vita della famosa ballerina della Scala di Milano

Nata il 30 agosto 1936, ad 84 anni Carla Fracci era una delle ballerine più famose del mondo. Ha studiato per anni danza alla Scala di Milano, debuttando nel corpo di ballo il 31 dicembre 1955 e da allora ha collezionato strepitosi successi nel corso di una carriera fenomenale.

La sua notorietà si lega perlopiù ai suoi ruoli romantici e drammatici, dovuti ad interpretazioni memorabili come quelle di Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini, Medea.

Nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta”, ma Carla Fracci era di umili origini. Suo padre Luigi era un alpino, sergente maggiore in Russia, mentre sua madre Rocca Santina era una operaia della Innocenti di Milano. Dal 1964, Carla è sposata con Beppe Menegatti, regista teatrale e padre del suo unico figlio, Francesco.

Premiata nel settembre 2020 dal Senato della Repubblica con un premio alla carriera, un vero e proprio patrimonio culturale del nostro Paese che sicuramente sarà ricordato per sempre

Photo Credits: Kikapress

Guarda la photogallery
Come sta Carla Fracci? Ecco le notizie sulle condizioni della ballerina
Le condizioni di salute di Carla Fracci: ecco come sta
Carla Fracci,
Carla Fracci, patrimonio italiano
+1