loading

Se a Masterchef Antonino Cannavacciulo è considerato il cuoco più amato e simpatico del gruppo, con buona pace di Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, sui social sta perdendo un po’ di appeal da quando ha pubblicato su Instagram una foto che gli sta provocando non pochi guai.

Cannavacciulo, chef pluristellato della rinomata ‘Villa Crespi‘, ha infatti postato uno scatto che lo vede con Bastianich mezzo addormentato sulla sua spalla su un volo low cost; qualche fila dietro – oltre i passeggeri che hanno fatto photobombing – intravediamo anche un distratto Carlo Cracco.

Possiamo immaginare che, data la presenza dei tre chef, la produzione di Masterchef abbia organizzato un viaggio, tuttavia l’immagine dei cuochi, ormai delle vere e proprie star da noi, non è piaciuta a molti avventori del web che non ci hanno messo molto a definirli micragnosi.

In effetti stride parecchio pensare al fatto che un piatto mangiato nel ristorante di uno di loro costi più dei biglietti aerei della nota compagnia irlandese: questa riflessione ha portato tantissimi utenti a condannare la loro scelta – chissà se dipendeva da loro, poi! – e a commentare con stizza l’immagine incriminata.

 

Pidocchiosi” ha scritto qualcuno, una ragazza ha aggiunto “No ma veramente volate con Ryan air? Io se potessi lo eviterei come la peste, ma sono povera e di quello mi devo accontentare…sennò col cavolo”.

Per fortuna che c’è anche chi, al di là delle apparenze e controcorrente, ha dimostrato solidarietà a Cannavacciuolo e ai suoi compagni di viaggio: “Bravi avete fatto bene...vi fa onore questo volo non necessariamente in prima classe”.

E se Cannavacciuolo avesse messo la foto di un jet privato – come ha fatto la moglie di Bonolis e per questo massacrata sui social – come avrebbero reagito i detrattori dello chef extra large?