Buonanno morte, pesante gaffe del Tg1: ecco cosa è successo

La triste notizia di Gianluca Buonanno morto in un incidente stradale si è diffusa nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 giugno, in tutti i canali d’informazione a partire dai siti web e la pesante gaffe del Tg1 non è passata inosservata.

TERRIBILE GAFFE DELLA GIORNALISTA SULL’ AEREO SCOMPARSO: “PER FORTUNA…”. IL WEB INSORGE

Purtroppo la diffusione della notizia non è stata uguale ovunque, anzi. I telespettatori hanno notato come nei titoli di apertura del Tg1 non ci fosse alcun riferimento alla tragedia che ha visto, purtroppo, protagonista il membro della Lega di Matteo Salvini.

Anche il sito del quotidiano Il Giornale riporta lo sdegno di numerosi sostenitori leghisti che hanno visto in questa omissione una mancanza di rispetto:

C’è tutto nei lanci del telegiornale della prima rete Rai. Ci sono le affluenze al voto, la tragedia degli immigrati nel mare della Libia, l’offensiva contro l’Isis in Iraq, la musica, il reddito di cittadinanza, il motomondiale e anche la morte di Muhammad Alì. Ma non Buonanno”.

Scrivono sul sito web del quotidiano. Un’idea condivisa anche da molti utenti del web che hanno notato e commentato questa grande lacuna.  

 

Un ragazzo, infatti, scrive:

Ma come mai il Tg1 non parla della morte di Buonanno? Bah…”. Seguito da questo commento:

“Complimenti al Tg1 con tutto quello che passa il paese la prima notizia tenuta per 8 minuti è su un pugile straniero”.

L’EX GIOCATORE COMMETTE UNA TREMENDA GAFFE. GLI CHIEDONO DI LEGGERE UNA PAGINA DEL SUO LIBRO MA…

Ma su questo qualcuno non è d’accordo infatti il commento di risposta è stato: “Non è un pugile straniero … E’ Muhammad Alì”.

In conclusione, comunque, evidentemente la direzione del Tg1 ha peccato di omissione e, magari, avrebbe potuto operare con un po’ più di delicatezza, vista l’entità della notizia.